Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Se Vi Viene In Mente Di Attivare Una Nuova Linea Con Fastweb Sappiate Che....

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 12:38

Voglio informare un po' di gente sull'assurda difficoltà che ogni cittadino incontra quando deve attivare una nuova linea telefonica.
Io ho cambiato casa ed ho dovuto fare ex-novo un contratto telefonico visto che TELE2 non da la possibilità di spostare un contratto esistente.
Dopo giorni di consultazioni per trovare la tariffa che più mi faceva risparmiare secondo le mie esigenze ho scelto FASTWEB parla casa e naviga casa x avere internet a 20 mega e telefono illimitato senza il canone telecom.

Concludo il contratto con fastweb il 30 aprile, considerando che mi trasferivo il 10 giugno pensavo di essere nei tempi per aver attivo il servizio quando cambiavo casa.

Fino al 20 maggio non sento più niente quindi chiamo io fastweb x sapere cosa succede e cosa mi dicono?? Che il tecnico telecom... si si proprio il tecnico telecom ha segnalato la mia irreperibilità! Perchè la telecom ha ancora il monopolio delle linee e quindi per l'attivazione servono loro! Comnunque chiedo cosa intenda il tecnico telecom per irreperibilità visto che io sono sempre reperibile sul cellulare e l'operatrice fastweb mi dice che a volte i tecnici telecom scartano i clienti anche solo perchè hanno l'indirizzo diverso nei loro archivi... rimango perplesso ma accetto di attendere ancora....

A fine maggio mi chiama il tecnico della telecom che mi da un appuntamento per il giorno successivo alla telefonata, io purtroppo non potevo e lui (tra l'altro parlava malissimo italiano e non ci si riusciva a capire) mi dice che si informerà.

I primi di giugno richiamo fastweb... l'operatore mi dice che dovrei essere contattato a giorni dal tecnico della telecom... io decido di crederci!

Nei giorni successivi ricevo diverse telefonate da diversi operatori fastweb che mi tranquillizzano sull'imminente telefonata del tecnico telecom.

8 Giugno 2009 vengo contattato dal tecnico che mi da appuntamento per l'11 giugno fra le 9 e le 11... sembra tutto finito finalmente e invece..... alle 9.40 mi arriva a casa il tecnico.....DI FASTWEB!!! al quale comunico che ancora nn ho avuto notizie del suo collega della telecom... lui fa 2 telefonate e se ne va.
Ennesima telefonata a fastweb dove mi assicurano che il tecnico della telecom mi chiamerà ad inizio settimana prossima, e 5 minuti fa mi contatta un'operatrice fastweb per sapere se ero stato contattato dal tecnico....

Nel 2009 succede ancora questo... vi terrò informati.... volevo solo puntualizzare che telecom, se faccio il contratto con loro, mi manda il tecnico a casa in 2 o 3 giorni... e poi si dice che non c'è più il monopolio della telefonia fissa? Aspetterò fino a martedì o mercoledì e poi saluterò definitivamente fastweb per allacciarmi ahimè con telecom italia...

#2 astrus

astrus

Advanced Member

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 02:09

Prima di cambiare operatore conviene contare fino a dieci ormai, ti fanno sudare, e non sai nemmeno come andrà.
Vengono a casa tua illustrandoti le fantastiche offerte, raccontando favole di magiche linee che saranno attive nel giro di pochi giorni.
Penseranno a tutto loro: la disdetta, i tecnici e chi più ne ha più ne metta....intanto passa un mese e inizi a chiderti a che punto sia la tua pratica, al che chiami e ti senti dire come sempre che tutto sarà attivo al più presto, ma dopo varie chiamate simili con le fantomatiche sollecitazioni arriva quell'istinto irrefrenabile di bloccare tutto, per una questione di principio.
Pazienti si, ma fessi no.
Fai sapere come evolverà la tua vicenda
Not everything that can be counted counts, and not everything that counts can be counted. (Einstein)

#3 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 11:34

Purtroppo la mia non è stata una scelta di cambiare operatore, ma avendo preso una casa nuova ho dovuto fare il contratto da zero... comunque ad oggi 17 giugno 2009 ancora tutto tace, ieri ho richiamato Fastweb e mi hanno detto di attendere con pazienda 2 o 3 giorni.... sto seriamente pensando di provare con telecom, ma mi rompe dover ricominciare da zero dopo 2 mesi e mezzo di rimpimento di c_____i !

#4 jimmy1

jimmy1

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 19 gennaio 2011 - 11:01

hi guys,,,
nice discussion is going on ,,,,
i really enjoyed it,,,, and also
helpful for me ,,,
it should be helpful for every one,,,