Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Forse E' Un " Trucco"

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 bluenady

bluenady

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 02:43

salve , sono felice di ritrovarvi qui ^_^
ho aiutato una amica con il suo nuovo portatile, un acer aspire 8930G , naturalmente con vista preinstallato e nessun cd di installazione , ma solo i soliti tre dvd di immagine , fatti con l'apposito programmino in dotazione.
ho dovuto installare XP al volo in una seconda partizione, secondo le necesseta' della proprietaria, e non avendo troppo tempo a disposizione per poterlo fare , ho trovato la scorciatoia di settare da bios , la modalita' sata , invece di AHCI mode in ide mode. sapendo di non poter piu' utilizzare comunque il vista preinstallato , come letto in molti forum.
qualche giorno dopo , pero' mi e' capitato di leggere questo articolo :
http://www.flyonthen...tallazione.html
dove viene descritto un modo , per fare funzionare anche l'xp gia' installato nel modo in cui gira vista .
ok premesso tutto cio'
ci ho provato , i driver AHCI sembrano pure installati correttamente su xp , ma cambiando l'opzione da bios , non ha funzionato .
ora mi chiedo , forse ho sbagliato comunque qualcosa oppure tutti i precedenti riferimenti trovati in rete che dicevano fosse una cosa irreversibile era giusta ?

mi dispiace , che comunque , anche se non le interessa, non possa utilizzare Vista
grazie dell'attenzione , un saluto speciale a netquik ^_^
nadia

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi