Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Eliminare Il Dual Boot

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 jei59

jei59

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 10 gennaio 2009 - 10:32

Ben ritrovati, felice Anno a tutti ed a tutto lo staff!

Ho deciso di installare, in un altra partizione del mio disco, un altro sistema operativo: sulla partizione principale ho il mio fido XP pro SP3; vorrei mettere, nell'altra partizione, la nuova beta di Windows 7 (volutamente non intendo usare una macchina virtuale); durante l'installazione di Win7 verrà anche installato un dual boot che, all'avvio del pc, mi permetterà di scegliere con quale sistema operativo partire.

Il mio quesito è questo: una volta provato win7, se successivamente decido di non usarlo più (formattando la partizione sul quale lo ho installato) come posso poi togliere la schermata di boot all'avvio?

Domando questo perchè, mi sembra di ricordare, a suo tempo avevo fatto una cosa del genere: sulla prima partizione avevo XP ed avevo installato Vista sulla seconda; formattai in seguito la partizione con Vista ma, all'avvio del pc, appariva sempre la schermata di boot con la scelta del s.o. (ovviamente Vista non era in realtà più presente); mi sembra ricordare di avere "risolto" formattando tutto!

Grazie per l'aiuto.
Immagine inserita

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 03:12

Vedi se questo è calzante

http://www.mydigital...al-boot-system/

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi