Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Tweakness: Perchè Non Viene Aggiornato? Ecco La (parziale) Risposta Dell'autore

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Marcelllo

Marcelllo

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 24 agosto 2009 - 08:23

Ciao ragazzi,
dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in contatto con Netquik, admin di Tweakness, per chiedergli cosa fosse successo al sito. Ecco la conversazione e le sue risposte:

Immagine inserita

Come potete notare "me" sarei io, mentre l'interlocutore è netquik. Avrete inoltre notato che l'admin mi ha risposto frettolosamente, superficialmente e mi è sembrato (ma potrei sbagliarmi) quasi seccato e infastidito.

Non vorrei andarci giù pesante ma, permettetemelo, credo sia anche un filino maleducato: non solo perchè ha improvvisamente abbandonato la chat quando gli ho chiesto spiegazioni, ma anche e soprattutto nei confronti degli utenti oramai affezionati a Tweakness (me incluso) che seguono il sito da anni, che l'admin non ha informato ma ha abbandonato nell'incognita di punto in bianco.

Bah...

#2 michelecostaweb

michelecostaweb

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 24 agosto 2009 - 10:59

Questo è davvero maleducato!!! Mai visto nulla di simile...solo per i siti pirata succede questo!!!! Ma non mi sembrava il caso di questo sito!!! E' una VERGOGNA!!!!!!!!
Metterò un avviso...ah.ah.........chiudilo e basta buffone!!! Ci hai preso in giro...io e un centinaio di utenti...VERGOGNATI!

#3 Fexys

Fexys

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 26 agosto 2009 - 01:44

Calmi ragazzi con le parole, per favore!

Ho parlato anch'io con lui qualche giorno prima. E con me non è stato per niente infastidito, anzi abbiamo parlato parecchio anche. Sicuramente avrà avuto i suoi problemi se frettolosamente avrà chiuso la conversazione, suvvia non pensate subito a male.
A me ha risposto ugualmente che Tweakness non sarebbe stato più aggiornato perché per lui è troppo lavoro (essendo solo a lavorarci), anche poi per questioni fisiche e motivi personali. Quindi non stiamo qui a farci tanti problemi, l'importante è che lui stia bene dato che molti lo pensavano morto addirittura. Mi ha anche detto che gli dispiace molto per il suo sito, molto più di quanto dispiace a noi lettori. Ed inoltre gli ho chiesto il motivo per cui non avesse messo un avviso, e mi ha risposto che per lui mettere un avviso non sarebbe una bella cosa per Tweakness e che preferisce che muoia lentamente da solo.

Quindi svelato l'arcano e sapendo che netquik sta bene, speriamo in un suo ripensamento quando sarà per rivedere di nuovo Tweakness attivo!

;)

#4 Marcelllo

Marcelllo

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 26 agosto 2009 - 07:39

e mi ha risposto che per lui mettere un avviso non sarebbe una bella cosa per Tweakness e che preferisce che muoia lentamente da solo.

Scusami ma ritengo che questa sia un'assurdità <_<

#5 michelecostaweb

michelecostaweb

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 27 agosto 2009 - 10:27

e mi ha risposto che per lui mettere un avviso non sarebbe una bella cosa per Tweakness e che preferisce che muoia lentamente da solo.

Scusami ma ritengo che questa sia un'assurdità <_<

Per forza che è un'assurdità! Cosa vuol dire che muoia da solo??? E' già morto e sepolto se non lo aggiorni! Dica la verità!!!!
Solo in quel caso lo potremo comprendere...altrimenti c'è qualcosa sotto.....

#6 bodom

bodom

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 28 agosto 2009 - 11:49

Spero davvero che non sia vero!
Avevo notato il blocco delle notizie ma avevo pensato ad un problema tecnico.
Adesso invece girovagando sul forum, ho notato questa discussione e per questo ho deciso d'iscrivermi.
Io sono un grande ammiratore di Tweakness.net è uno dei migliori siti d'informazione informatica online, con un'informazione libera, con temi ed approfondimenti che solo una voce indipendente può fare.

Io sono qui per dire a Netquik di fare uno sforzo di non chiudere Tweakness.net.
Tweakness.net è la storia del web italiano, un baluardo della libera informazione.
Ormai siamo rimasti in pochi a fare informazione libera online, le grandi case editoriali come edizioni master hanno acquistato tutto e tutti ed anche i contenuti sono diventati più "standardizzati" se avete notato.

Non parliamo degli acquisti fatti dalle altre case editoriali e dagli altri grandi gruppi.
Ormai stanno scomparando i siti che hanno fatto la storia del web italiano e questo è un danno incalcolabile.

Lo so è sempre più difficile reggere la concorrenza dei colossi online,
Lo so da soli è sempre più difficile reggere la mole di lavoro (scrivere, aggiornare, sviluppare),
Lo so non si c'è la fa nemmeno a rientrare nelle spese,
La caduta dei prezzi pubblicitari ha causato un danno irreparabile,
Lo so Yahoo Answer ha causato una concorrenza ineguagliabile ai forum,
Lo so le nuove generazioni preferiscono Blog, Facebook e Yahoo Answer,

Ma io sono convinto che ci sia ancora bisogno di un sito come il tuo, della tua/vostra compenteza.

Io sono qui anche per dire a Netquik che io e la mia community ci mettiamo a disposizione per aiutarvi a superare i vostri problemi, nel massimo delle nostre possibilità e senza alcun secondo fine.

Sperando che il mio contributo sia gradito
Bodom
TiempoLibreSite.com
TiempoLibreSite.com - Il Megazine Informatico
Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years

#7 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 28 agosto 2009 - 01:16

Ciao a tutti.

Tweakness.net è nato come un progetto 6 anni fa. In questi 6 anni ho dedicato la mia intera vita, ed anche esistenza, a questo progetto, che potremmo definire fin troppo ambizioso per un singolo individuo. Molti di voi credo lo abbiamo notato... ho lavorato giorni e intere notti per offrire un servizio totalmente gratuito che potesse essere d'utilità per la community tecnica di Internet.

A Maggio scorso ci sono stati svariati eventi nella mia vita che non mi hanno più consentito di aggiornare il sito, ed il progetto si è estinto in quel preciso momento. Non credo di essere maleducato (chiunque sappia utilizzare una chat sa perfettamente che per rispondere ai msg bisogna essere davanti alla tastiera... quindi se non ho risposto è perchè non ero in postazione) ... vedo che molti di voi considerano la mancanza di un avviso come un offesa, di questo mi dispiace. Non era mia intenzione offendere nessuno. Voglio solo farvi riflettere su quanto sia difficile e penoso scrivere un avviso che annuncia la fine di un progetto su cui si è lavorato per 6 anni alacremente e con enormi sacrifici psicofisici. Ho provato a scriverlo varie volte ma ahimè non ce l'ho fatta. Scusatemi.

Sto in questi mesi avendo anche alcuni problemi di salute che sto tentando di tenere sotto controllo ma che effettivamente mi avrebbero in ogni caso imepdito di offrire un servizio adeguato all community, così come intendo io. Tweakness sono io ragazzi ... se lo vedete sofferente e abbandonato... sapete come sto io.

Entro la prossima settimana mi impegnerò il più possibile per sistemare le cose. No... Tweakness non rivivrà più. Resterà online tuttavia e se avrò modo di farlo lo modificherò in modo da poterne adeguare l'usabilità a risorsa indipendente (priva cioè di una persona che lo anima e aggiorna costantemente).

Sentitevi liberi di scrivermi le vostre opinioni, o qualsiasi altra cosa su netquik@tweakness.net, cercherò di riposdere a tutti il prima posibile. A presto.

#8 Marcelllo

Marcelllo

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 06:25

"Voglio solo farvi riflettere su quanto sia difficile e penoso scrivere un avviso che annuncia la fine di un progetto"

No, non è affatto penoso: significa essere responsabili e reali su qualcosa, significa saper decidere e significa saper scegliere tra l'ambiguità ed un annuncio ufficiale di chiusura come quello che hai appena fatto.

Ho apprezzato moltissimo il tuo intervento, netquik. Molto più del non-intervento in un sito non più aggiornato.

Mi spiace molto per il periodo che stai passando, e ti posso assicurare che posso capirti meglio di qualcun altro. Anch'io ho avuto esperienze (e ne ho una tuttora, un vero fardello) che ho dovuto gestire totalmente da solo, e non è mai facile.

L'importante SEMPRE è avvisare i propri utenti affezionati e visitatori di ciò che sta accadendo. Credo sia una questione di rispetto reciproco.

#9 bodom

bodom

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 10:03

Spero ancora che la cosa si possa chiudere in maniera differente

#10 michelecostaweb

michelecostaweb

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 30 agosto 2009 - 09:43

Spero ancora che la cosa si possa chiudere in maniera differente

Ma è possibile che non si trovi qualche persona esperta e buona che lo possa aiutare in questo momento difficile? Se avessi un pò di tempo lo farei io..purtroppo il lavoro mi porta via anche il tempo libero!!!
Forza ragazzi diamogli una mano a ripartire...magari possiamo fare una donazione....per ripagargli almeno le spese!
Troppo comodo leggere quello che fanno gli altri...qualcuno con tempo a disposizione per continuare il progetto ci deve essere!
Questo sito NON PUO' MORIRE COSI'....è una delle poche fonti di informazioni utili tra miliardi di porcate!!!!!!!!

#11 BAFAN

BAFAN

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 18 settembre 2009 - 11:02

Non credo che sia una questione di "persona esperta"

Tweakness è Netquik.. altro non c'è da dire!

Anche io come voi seguo questo sito come un faro nella notte, ormai da anni, e sono davvero pochi i giorni in cui non sia venuto qui a buttare un occhio o leggere un articolo!
..ma ci sono eventi della vita davanti ai quali tutto passa in secondo ordine, e questo mi sembra il caso!

Quello che possiamo e dobbiamo fare è portare rispetto per la persona che abbiamo ammirato e seguito in questi anni, senza piangere perché ci manca la merendina mattutina!

Un augurio di cuore a Netquik di risolvere il/o i suoi problemi reali.. tutto il resto verrà da se!
Ed un grazie per quello che mi hai dato, per quello che ti ho rubato e mai restituito!
Sei un grande.. dacci dentro!

Bafan!

#12 lorenzo10187

lorenzo10187

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 08:53

Ho iniziato cinque anni fa ad usare il computer, se ora ne so qualcosa è senz'altro anche grazie a "tweakness", con i suoi articoli, aggiornamenti, trucchi e link ai vari software in cui ho sguazzato senza mai ringraziare. Cosa che faccio adesso augurando anche a netquik di conseguire i suoi sogni.

#13 bodom

bodom

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 05:11

Non credo che sia una questione di "persona esperta"

Tweakness è Netquik.. altro non c'è da dire!

Anche io come voi seguo questo sito come un faro nella notte, ormai da anni, e sono davvero pochi i giorni in cui non sia venuto qui a buttare un occhio o leggere un articolo!
..ma ci sono eventi della vita davanti ai quali tutto passa in secondo ordine, e questo mi sembra il caso!

Quello che possiamo e dobbiamo fare è portare rispetto per la persona che abbiamo ammirato e seguito in questi anni, senza piangere perché ci manca la merendina mattutina!

Un augurio di cuore a Netquik di risolvere il/o i suoi problemi reali.. tutto il resto verrà da se!
Ed un grazie per quello che mi hai dato, per quello che ti ho rubato e mai restituito!
Sei un grande.. dacci dentro!

Bafan!

Io ho fatto una proposta per tutti i medie e piccoli siti di Qualità, di coalizzarci in una grande alleanza.

#14 BAFAN

BAFAN

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 02 ottobre 2009 - 12:31

Io ho fatto una proposta per tutti i medie e piccoli siti di Qualità, di coalizzarci in una grande alleanza.

Le tue parole hanno purtroppo del vero..
Avevo notato cambiamenti nel web, sopratutto in vari siti che seguivo, ma li per li ho pensato che fossero semplici cambiamenti occasionali e/o di facciata!
..ma dopo le tue parole, ed ovviamente dopo una più attenta osservazione, tutto è apparso per quello che realmente è!

Molti siti di informatica sono stati assorbiti da grossi network.. cita tra tutti Punto informatico, ma la lista è davvero lunga!
Credo che avverrà quello che è già accaduto con le emittenti private televisive!
Sono ormai poche quelle davvero indipendenti!

Cosi anche i siti internet.. sono davvero pochi quelli non legati a qualche editore!
Ancora si più pare grave la perdita di una bandiera come Tweekness, anche perchè solo i siti davvero LIBERI possono fornire informazioni LIBERE e non per ultimo trattare argomenti CONTRO-CORRENTE!
Difficile che su un sito come "ufficiale" si parli di Hacking, di file sharimg o semplicemente si dia contro ad un colosso informatico!

Bafan.it - TECH-nology.it
The Bafangroup

#15 bodom

bodom

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 13 gennaio 2010 - 12:28

E' una magra consolazione avere ragione.
Bisognerebbe consorziare i medio/piccoli siti per rimanere indipendenti.

Io ho fatto una proposta, sono accettati consigli per migliorare o nuove soluzioni, la mia proposta è pubblica e visibile qui: http://www.tiempolib...Siti-t5738.html

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi