Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Unable To Install Network Adapter

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 marika43

marika43

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 14 aprile 2005 - 09:17

Ho creato il CD di PEBart su un PC Xp sp2 con processore amd64 e motherboard asus k8N-E Deluxe

Sono ripartito con il CD e purtroppo Bart non riesce a abilitare la connessione mostrando questo messaggio di erroe

"unable to install network adaper"

Per il resto tutti le altre funzioni sono OK, tutti i pugin (Stinger, ...) funzionano e i servizi di rete vengono attivati

Se collego il PC con PEBart con un portatile tramite LAN non riesco a vedere i 2 PC in rete.

Vi chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 15 aprile 2005 - 03:30

ciao e benvenuto

hai provato ad attivare, quando compili il cd, i driver del tuo NIC?

#3 marika43

marika43

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 27 aprile 2005 - 09:14

Come si fa' ad attivare il driver del mio NIC durante la creazione del CD.

NIC significa ? Network ..

Ciao

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 27 aprile 2005 - 09:26

NIC = Network Interface Card cioè scheda di rete

nella lista delle plugins dovrebbero comparire le voci NIC:

#5 96b

96b

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 09:52

Se non dispaice a Marika43 e al moderatore, potremmo usare questo forum per i problemi con Bart's PE e la rete.

Io ne ho appunto 1. Uso XP e SP1.

Diversamente da come indicato ho caricato i drive delle schede di rete (ho due PC in rete) nella dir C:\pebuilder313\drivers\Net, e tranquillamente gli stessi sono visti e la schada riconosciuta. (quella giusta per ogni PC)

Ho poi fleggato in plugin le voci
PENETCFG: Automatically start PE Network configuartion
PENETCFG: PE Network configurator (the Truth) ma non mi è possibile vedere l'altro PC in rete.

All'atto dell'avvio di PE mi appare una finestra (che adesso non ricordo esattamente) ma mi richiede di configuare anche la rete.
Rispondo OK, e successivamente mi appaiono altre videte che mi richedono, se disbilito la modalità automatica un numero di IP, ecc. ecc e altri dati.
Come devo procedere a rispondere.
Mi sta bene anche rimandi ad eventuali link.

P.S. E' possibile inserire nel testo del forum foto o schermate come si fa in Word (sarebbe molto meglio a supporto di eventuali domande e/ risposte)

Grazie e ciao a tutti.

#6 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 10:22

ciao

normalmente non dovresto aver bisogno di modificare nulla nelle schermate che vengono proposte...

otterrai un indirizzo dinami co IP

puoi postare tutto quello che vuoi nel forum... ma ti consiglio di usare questo servizio per le immagini

http://www.imageshack.us

#7 96b

96b

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 05:33

Se così è, (e riproverò) il tutto non mi funziona (relativamente alla rete).

A) La mia aspettativa, era quella di poter vedere, come normalmente faccio gli HD condivisi sull'altro PC attraveso A43 utility. Ho anche dato ai due PC nomi uguali di gruppo.
Scusami, ma stante la risposta datami, rigurdo l'inviarti via Forum di print screen delle varie videate di configuarzione che mia appaiono a schermo, come faccio a inviartele O meglio ad allegarle ad esempoi a questo messaggio ???
Scusami ma non sono molto pratico di forum

B) quali sono le verifiche (usando le varie utility implementate su Bart's) che posso usare per verificare cosa ho sbagliato.
(ad esempio riferendomi al punto A) non vorrei elencarti e/o ricopiare l'elenco a tendina delle varie utility, ovvero la schermata DOS a risposta dell'utility lanciata)

#8 96b

96b

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 05:36

PS
Ogni volta che qualcuno mi risponde, dovrei avere un notifica sulla mia E-mail comunicata o no??

grazie

#9 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 07:14

non so se potrò aiutarti in maniera esauriente.. non ho molta esperienza di bart Pe su lan... comunque

sì dovresti ricevere notifica delle risposte nei threads che ha sottoscritto... se non se isicuro inscriviti al thread.... da link in alto...

per le immagini usa imageshack.... fai lì l'upload dell'immagine ... e copia incolla il link già formattato che ti fornisce imageshack per i forums...

#10 96b

96b

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 18 maggio 2005 - 06:22

Smanetta smanetta sono riuscito, ma la cosa non è subito automatica.
Comunque così mi funziona.
Grazie ancora.

Ora ricevo anche la notifica e ho fleggato l'invio anche del testo.

:OKOK:

#11 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 18 maggio 2005 - 06:34

bhè più facile di aiutarti senza fare nulla... :punk:

#12 r_a_s_t_a_333

r_a_s_t_a_333

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 10 giugno 2005 - 11:32

Prova a far partire la condivisione dei file (FILE SHARING) è nella cartella che ti apre in automatico mi pare che sia un pulsante START FILE SHARING SERVICE.
Inoltre devi impostare un PSW di accesso per gli utenti del PC di XP e un utente con psw x bart (si fà dalla scheda che appare all'inizio).
Se le PSW non sono impostate xp non permette il file sharing per default!!!
Ciao spero di esserti stato d'aiuto!!!

#13 gianfranco77

gianfranco77

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 21 ottobre 2005 - 12:46

il mio problema :
HELP HELP
Ho creato il CD di BartPe ( con pebuilder 3.0.13 + XP Professional con SP1 ) ma quando si avvia non riesce a collegarsi ad internet. All’inizio quando mi chiede : “Network support is not starter yet” se lo avvio sia in Dinamic IP Address ( DHCP ) che in Static IP Address ( manual ) mi risponde : Unable to install network adapters.
La scheda madre del mio PC è una BIOSTAR M7SXF e la scheda di rete è : VIA VT6105 Rhine III Fast Ethernet Adapter
Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
Ho letto su Nic ... altri su Driver .... HELP HELP

#14 GiangiUSA

GiangiUSA

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 05:49

Salve, è da tempo che sto sbattendo la testa su PEBuilder, ma ho anch'io un problema con la rete. Praticamente ho creato il mio Windows XP (con SP2) su chiavetta USB, e il tutto si avvia tranquillamente, ma all'avvio di Bart PE, mi viene chiesto di settare la LAN in quanto non è configurata. Se non ricordo male vi sono 4 opzioni nella lista che mi si presenta, tra cui Dinamic IP Address ( DHCP ) e Static IP Address ( manual ). Qualsiasi opzione scelga, mi compare il messaggio di errore "Unable to install Network Adapter".
Onestamente ho provato a copiare i drivers della scheda di rete nella cartella C:\pebuilder3110a\drivers\Net, ma non ho ben capito come integrarli in PEBuilder. Mi spiego meglio: i drivers li ho copiati/incollati dal CD dei drivers della mia motherboard, e li ho messi nella cartella Net di PEBuilder. Quasti però non me li ritrovo mai nella folder System32\drivers...di BartPE...
Non so come risolvere...

#15 marika43

marika43

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 06:52

che di scheda di rete hai ??

prova a fare cosi:

1. installa, se non lo hai gia' fatto, il "Plugin For Hardware Detection" da
http://www.paraglidernc.com/6901.html

2. prima di attivare il network da bartpe prova a "forzare l'installazione hw"
questo dovrebbe consentire di caricare il driver

3 come ulteriore possibilità prima del punto 2 attiva da bartpe explorer.exe (go-->run-->sali di un livello nelle cartelle-->seleziona explorer.exe e poi esegui.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi