Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Bart's Pe E Antivirus

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#16 wally

wally

Tweak Master

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 04 settembre 2004 - 09:26

cmq hai provato ad escludere Pebuilder dal DEP?

Scusa, sono un po' cotto anch'io... non riesco ad interpretare "DEP" :wacko:

Ho passato qualche ora tentando di aggirare l'ostacolo salvando una iso di un bartpe masterizzato il mese scorso (ma questa è un'altra storia) Non sono un gran conoscitore di tecniche di masterizzazione e ci sto perdendo la testa.

Estratta la ISO, modificata con tutti i programmi che ho trovato... una volta modificata non è più bootabile. Non che sia importante, per carità... e solo che quando non capisco quallcosa GRRRRRR!!! :swear: :muro:

Hehehe, continuo gli esperimenti... vado a procurarmi un litro di caffè

Comunque ho letto sul sito di bart (tra le faq) che effettivamente la iso prodotta dal pebuilder è un po' anomala:

"Q: What's wrong with the ISO image generated by PE Builder? I cannot view/edit/rebuild it with most ISO utilities/programs...
A: The ISO image created by PE Builder is using the (new) ISO 9660:1999 standard.
Specifications can be found here: http://www.y-adagio....romr/tocont.htm
This new specification says that the length of Directory and File Identifier is limited to 207.
So the file and directory names can be up to 207 characters. Most ISO build/edit programs and operating systems (like Dos) that are based on ISO 9660:1988 do not like those long names and may not work."

Viediamo un po' come si può aggirare senza prendere programmi nuovi.

#17 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 04 settembre 2004 - 10:05

il dep?

Protezione esecuzione programmi...

in Sistema... Avanzate...Impostazioni delle Prestazioni...Protezione esecuzione...

però ho notato una cosa... praticamente il DEP è attivo solo sui file si windows fondamentali e i servizi...

:blink:

e allora perchè crea proplemi con DrDivx ???? :blink: :blink:

mah....

#18 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 04 settembre 2004 - 10:24

ah per la iso...

mi sembra che un programma che si chiama magic iso o qualcosa del genere funzionava... forse winiso... ciao

#19 wally

wally

Tweak Master

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 06 settembre 2004 - 03:32

Aggiornamento:

dopo svariate prove e qualche litro di caffè ho risolto e sono giunto alla conclusione che il problema non è da attribuirsi al service pack 2 di win xp

Riassunto:

Non riuscendo più a creare correttamente cd di bartpe sul portatile che uso per le mie prove in seguito all'installazione del service pack2, ho attribuito ingiustamente a quest'ultimo la colpa.

Avevo (ed ho) sul portatile 3 partizioni (C: sys op e programmi, D: dati, E: swap e temp). All'epoca del SP1 sul disco D avevo creato una cartella "PEworks" contenente Win XP SP1, Pebuilder 3032 e la ISO generata.

Dopo l'installazione del SP2 (aggiornamento) ho cancellato completamente questa cartella e ne ho creata una nuova con lo stesso nome, contenente Win XP SP2 e Pebuilder 3032 ed ho creato una ISO nuova (come già detto non correttamente funzionante). Stupito da questo difetto ho fatto svariate prove senza venire a capo di nulla.

La svolta:

Dopo migliaia di imprecazioni assortite contro Bill Gates e tre tentativi di suicidio mi è venuto il sospetto che per qualche ragione PEbuilder andasse a cercarsi ancora i file vecchi di Windows XP SP1, pur non dando messaggi di errore.

Bene, ora è tutto risolto... mi è bastato eliminare dal registro di sistema Tutti i riferimenti a Pebuilder e magicamente è andato a posto.

Cosa ne pensi? Un bug del mio cervello o di BartPe?

P.S.

WinIso non è in grado di aprire la ISO di bart PE. Tentando di farlo restituisce un messaggio di errore e si chiude :swear:

Della decina di programmi che ho provato, solo Isobuster lo apre. Peccato che poi non permette di fare modifiche :muro:

Morale: se avessi formattato ed installato tutto ex novo mi sarei risparmiato 13 ore di bestemmie.

Ciao :)

#20 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 06 settembre 2004 - 03:37

mm...

molto strano... davvero... <_<

appena posso farò delle prove anch'io..

comunque l'importante è che vada tutto bene....

per la iso... hai provato anche magic iso?

mi avevano detto che con quello funzionava.. boh...

ci aggiornaimo... :glass:

#21 wally

wally

Tweak Master

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 06 settembre 2004 - 04:58

per la iso... hai provato anche magic iso?

Ciao,

... si, con magic iso sembra funzionare... testerò meglio ma sembra ok.

Grazie netquik :)

#22 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 06 settembre 2004 - 08:06

:OKOK:

guarda davvero non ti so dire dove l'ho letto...

forse in qualche angolo buio di qualche forum malfrequantato...

:punk:

#23 psyvho

psyvho

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 02 agosto 2006 - 11:43

Approfittavo del titolo della discussione per fare un'altra richiesta a Netquik ( e agli altri amici) a proposito plug-in riguardanti antivirus. Premesso che sono riuscito a creare il CD di BArt PE con incluso il plug-in di Drive Image XML che hò già provato e si avvia perfettamente, volevo fare un passso successivo aggiungere altri programmi per la cura della sicurezza tipo Spybot S&D e un qualsiasi antivirus free.
Per spybot ho scaricato il plug in da bootcd.us e dopo aver inserito nella cartella files (come specificato dal file txt) il files del programma, quando aggiungo il plug-in alla creazione di un nuovo cd di Bart PE non mi restituisce errori. Al contario ho scaricato 2 plug in riguardanti l'AVG7, il primo AVG7PE contiene già un eseguibile nella cartella files+3 file ddl. Il secondo AVG7-prof nella cartella files contiene due cartelle vuote "user" e "drivers" con l'indicazione di riempirle con dei file, ma quali? Quelle del programma installato su windows come per spybot?
Rimane il fatto che per tutti e due alla creazione di Bart PE mi viene visalizzato l'errore "Plug in check failed". Ho provato a scaricare anche il file superdat del McAfee ma quando provo a scompattarlo nella cartella files del plug in mi viene restituito l'errore "unable to find any qualifaying product". E' per caso perchè non ho installato McAfee su Windows e non ne posseggo quindi neanche la licenza?
Grazie!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi