Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Hard Disk Esterno Danneggiato O Illeggibile

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 09:34

Ragazzi ieri sera mi Ŕ successo questo "disastro": di punto in bianco provando ad accedere al mio HD Esterno Maxtor mi ha dato il messaggio di errore "Directory o File Danneggiato o Illeggibile", di conseguenza non posso pi¨ accedere all'hard disk! Lý sopra ho salvato dei files veramente importanti, qualcuno sa se esiste la possibilitÓ di recuperarli? Ho letto qua e lÓ che spesso Ŕ un problema del box esterno e non dell'hard disk e che quindi basterebbe inserirlo direttamente nel pc (cosa che cmq nn so fare) Ŕ vero?
Fatemi sapere....
GRAZIE!

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 01:10

ciao

ma si tratta di un box esterno o di un HD esterno?

cioŔ non hai montato tu dentro un HD normale?

ti conviene sentire prima di tutto l'assistenza maxtor...

se si tratta di un hd esterno assemblato dal produttore... USB... non credo ci sia molto da fare... potresti rivolgerti a servizi di recupero dati... ma sono molto costosi... http://www.ontrack.com/labdr/

#3 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 02:48

E' un HD esterno assemblato dal produttore!
L'ho portato in un centro assistenza, magari vi aggiorno sui risultati.

#4 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 348 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 11:19

Si aggiornaci, anche a me era capitato in passato un guaio simile, solo che non avevo intenzione di spendere un botto per recuperare i dati. Il mio era un box esterno con dentro HD messo a mano della techsolo. Tutto un'altro paio di maniche. Ho scaricato un softwarino e ho recuperato pi¨ o meno tutto.

Mi raccomando fammi sapere dove Ŕ il posto, in caso di esito positivo e quanto circa ti hanno fatto spendere. ;)

Grazie 10000000000000000 :)

#5 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 26 aprile 2007 - 04:09

Premetto che non l'ho portato in un centro di recupero dati ma in un semplice centro di assistenza, dicono che l'HD non dovrebbe essere danneggiato per˛ hanno messo un programmino per recuperare i dati che gira da lunedý ( 4 giorni pieni, quindi 96 ore ) il problema Ŕ che arrivato a 2/3 di lettura del disco Ŕ diventato lentissimo, oggi provano un altro programmino....ma la vedo dura....se volete un consiglio backup SEMPRE!

#6 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 03:38

TUTTO RECUPERATO!!!!
IL TECNICO MI AVEVA DETTO CHE NON C'ERANO SPERANZE MA IO CE L'HO FATTA DA SOLO CON Easy Recovery scaricato da internet!
FANTASTICO!

PS DIFFIDATE DEI CENTRI ASSISTENZA, SENTITENE SEMPRE PIU' DI UNO...
se era per loro avevo buttato via tutto!

PPS= IL CENTRO IN QUESTIONE E' L' ESSEDI DI MONTECATINI TERME....INCOMPETENZA AL 100%!!

#7 blacksea

blacksea

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 10:05

Ragazzi ho anche io bisogno di aiuto. Stesso problema di Preludi. Dopo aver scaricato Easy Recovery, come devo procedere, colegando l'HD esterno ancora tramite USB?

#8 proludi

proludi

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 04:43

Io ho recuperato tutto collegando l'HDD tramite USB, se non riesci con easy recovery pro, prova altri programmi di recupero e vedrai che riuscirai a recuperare il 100%!

#9 bocc

bocc

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 05:53

Io ho recuperato tutto collegando l'HDD tramite USB, se non riesci con easy recovery pro, prova altri programmi di recupero e vedrai che riuscirai a recuperare il 100%!

Anchio ho lo stesso problema ma stavo parzionando ed e saltata la luce cosý mi Ŕ uscito la directovir e danneggiata e illegibile HO PROVATO PC Inspector File Recovery, filescav,erdrt, Ontrack EasyRecovery DataReOntrack, L'UNICO CHE MI RIESCE A VEDERE TUTTO E GetDataBack for NTFS MA NON RIESCO A COPIARE PERCHE E A PAGAMENTOE NON HO TROVATO CRACK IL PROBLEMA E CHE HO FOTO E 10 ANNI DI FATTURE DELLA DITTA DI MIA MAMMA DENTRO HO SALVATO OGNI ANNO MA CON IL TRASLOCCO HO PERSO TUTTI I CD EPPOI QUESTA. CHIEDO AIUTO RINGRAZIO IN ANTICIPO
MATTIA

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi