Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Contenuti di Fabio3D

Ci sono stati 158 elementi per Fabio3D (Ricerca limitata per 20-novembre 18)

Ordina per                Ordina  

#7275 [help]installazione S.o.

Inviato da Fabio3D su 13 dicembre 2006 - 10:23 in TECH - SOFTWARE

Utilizzando un solo HD, installi XP creandoti una partizione della dimensione desiderata e lasci lo spazio vuoto per Vista. Quando installi Vista utilizzi per la sua partizione lo spazio restante. 2 partizioni primarie possono coesistere a partire da Windows 2000.

Se vuoi sviluppare la cosa da diversi HD senza che un boot manager gestisca il tutto, quindi con formattazioni che non si intersecano, installi XP su un HD, lo disabiliti dal bios; installi Vista e fai tutto il dovuto. Ora riabiliti il disco di XP e dal bios sotto la voce "boot priority" o qualcosa del genere scegli quale avviare. Addirittura se hai un box interno a cassetino puoi fare in modo che quando vuoi il sistema booti da quello, altrimenti da quello "standard".

Chiedi pure se hai altri dubbi o pensi che sia stato poco chiaro.

Ciao

#7263 [help]installazione S.o.

Inviato da Fabio3D su 13 dicembre 2006 - 08:20 in TECH - SOFTWARE

Ah ok.

Io installarei XP, e successivamente Vista.

Ovviamente per Xp creare una partizione primaria C: e per Vista creare D: come partizione estesa se lo vuoi fare su un solo HD.

Se su 2 sul primary master metti XP e sul primary slave metti Vista, in queso caso addirittura puoi cambiare avvio dell'OS dal BIOS così non devi usare un boot manager ed hai i 2 sistemi completamente separati.

#7255 Blocco Porte Usb

Inviato da Fabio3D su 12 dicembre 2006 - 04:32 in TECH - SOFTWARE

Ma ora la macchina quindi ti funziona a parte le porte usb, già un bel passo avanti.

Il costo secondo me non vale la candela quindi e flashare il bios potrebbe essere un buon tentativo se non fosse che prima funzionavano bene (quindi probabile problema HW).

Nessun driver disponibile per le usb?

Dal bios puoi impostarle Fullspeed anziche Hispeed?

#7254 Aiuto

Inviato da Fabio3D su 12 dicembre 2006 - 04:29 in SICUREZZA - VIRUS

Toglili entrambi e metti l'Active Virus Shield.

#7253 [help]installazione S.o.

Inviato da Fabio3D su 12 dicembre 2006 - 04:28 in TECH - SOFTWARE

Io ti consiglierei di fare un bel formattone e reinstallare dal 0, hai talmente tanti pasticci che rischieresti troppo di non far avviare più il pc lavorando sulle partizioni e le lettere delle unità in questo modo.

Se hai un programma per partizionare come Partition Magic, ad HD primary master pulito reinstalli i 2 os.

#7252 Informazione

Inviato da Fabio3D su 12 dicembre 2006 - 04:25 in TECH - SOFTWARE

La scheda video di preciso che cosa è?
Io partirei comunque da un 400W, se vuoi andare sul sicuro prendi qualcosa di marca, per esempio Enermax.

#7251 Kaspersky

Inviato da Fabio3D su 12 dicembre 2006 - 04:24 in SICUREZZA - VIRUS

Potrei provare a comperarlo oppure ad utilizzare il gratuito Active Virus Shield, che ha motore Kaspersky.

#7178 Blocco Porte Usb

Inviato da Fabio3D su 06 dicembre 2006 - 08:51 in TECH - SOFTWARE

Non credo di intendere cosa vuoi dire..

Ad ongi modo non credo che la tua situazione con quel pc posa offirti qualche altra scappatoia..

Se hai qualche domanda da fare in particolare comunque dimmi pure, io ho flashato parechi bios e non ho mai avuto problemi.

#7131 Il Mio Windows Morira'?

Inviato da Fabio3D su 04 dicembre 2006 - 09:41 in TRUCCHI - TWEAK

Visto che roba!! :ph34r:

#7130 Tipo Xp

Inviato da Fabio3D su 04 dicembre 2006 - 09:36 in TRUCCHI - TWEAK

Se hai la possibilità ti consiglio un windows 2000

#7105 Configurazione Scheda Ati

Inviato da Fabio3D su 01 dicembre 2006 - 11:40 in TECH - SOFTWARE

Purtroppo le schede video esterne non esistono o perlomeno non per ciò che intendi fare tu. In giro tempi addietro avevo visto un accelleratore grafico esterno per notebook ma non rammento nulla a tal proposito, eccetto un prezzo a dir poco spopositato.

L'unica è chiamare l'azienda del tuo portatile e chiedere quanto (e se è possibile) ti verrebbe a costare un eventuale cambio di scheda video.

#7103 Configurazione Scheda Ati

Inviato da Fabio3D su 01 dicembre 2006 - 12:55 in TECH - SOFTWARE

Purtroppo la X200 non è una scheda potentissima ed anche se hai un ottima cpu la grafica ne risente parecchio, quindi potresti aver bisogno di abbassare la risoluzione oppure di disattivare qualche filtro.

Ti consiglio di provare ad una rioluzione pari ad 800x600 e dare un po meno qualità alle texture. Quando hai trovato l'equilibrio ideale te lo appunti per altri giochi.

Volendo, se hai voglia potresti provare ad installare gli omegadrivers, io con la mia mobility radeon 9700 ho avuto un discreto fluidificarsi nei giochi.

#7102 Il Mio Windows Morira'?

Inviato da Fabio3D su 01 dicembre 2006 - 12:51 in TRUCCHI - TWEAK

Rispondigli pure di attivarlo... vedrai che non rompe più ;)

#7101 Problema Con Overclocking Scheda Madre...

Inviato da Fabio3D su 01 dicembre 2006 - 12:49 in TECH - SOFTWARE

Io fossi in te (tempo disponible permettendo), fare un test con un modulo effettivamente riconosciuto a 133, e poi andrei sul sito del produtore della mobo, per evdere se ci sono problemi con il tuo bios.

#7081 Problema Con Overclocking Scheda Madre...

Inviato da Fabio3D su 30 novembre 2006 - 04:48 in TECH - SOFTWARE

Prova con un modulo alla volta, capita che pc un po datati soffrano di incompatibilità fra le ram, oggigiorno con le DDR fortunatamente un po di meno.

Vai a vedere se con qualche Bios recente tu possa ovviare ad un bug (se ovviamente di questo si tratti).

#7080 ..sistemi Operativi A 64 Bit..??

Inviato da Fabio3D su 30 novembre 2006 - 04:45 in TECH - SOFTWARE

Sig. Egr. Spett.le p060477...

Mitttiiiiicoooo! Ma...

#7078 Blocco Porte Usb

Inviato da Fabio3D su 30 novembre 2006 - 04:42 in TECH - SOFTWARE

Facci sapere!

#7064 Ati 9550.... Consigli...?

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 11:56 in TECH - SOFTWARE

Ti rispondo sul thread della scheda madre, risolviamo lì, poi vediamo ok?

#7063 Problema Con Overclocking Scheda Madre...

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 11:55 in TECH - SOFTWARE

Di nessuno dei due ;)

Prova a togliere il modulo, vediamo come va.
Se Everest te lo da come PC100 comunque vuol dire che la scheda madre lo riconosce come tale, quindi agisci di conseguenza. Magari prova anche CPU-Z.

#7057 Problema Con Overclocking Scheda Madre...

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 07:02 in TECH - SOFTWARE

O nel BIOS o con un jumper di solito, si.

Curiosa un po nel manuale della tua mobo.

#7056 Ati 9550.... Consigli...?

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 07:01 in TECH - SOFTWARE

Cos'è il FastWrite?
La modalita' FastWrite, impostabile nel setup del Bios, permette alla CPU di scrivere direttamente nel frame buffer della scheda grafica, senza doverli scrivere nella memoria centrale e farli copiare poi dalla scheda video. Questa modalita' elimina (in teoria) un collo di bottiglia e permette una maggiore efficienza nel flusso dei dati..... Comunque, se i moduli RAM non possono supportare questo switch più veloce i dati potrebbero essere persi e il sistema può diventare instabile. Ricordandosi di questo, abilitare tale opzione per una migliore prestazione della RAM e conservarla tale a meno che non si notino dei problemi di stabilità dopo averla abilitata.

Si possibile che sia il FBS. Comunque dal BIOS lo hai attivato vero?

#7048 Problema Con Overclocking Scheda Madre...

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 02:22 in TECH - SOFTWARE

Provato a rimuovere il modulo da 100 e vedere se parte?

#7047 ..sistemi Operativi A 64 Bit..??

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 02:18 in TECH - SOFTWARE

Ma non lo banna nessuno questo?! :wacko:

#7046 Ati 9550.... Consigli...?

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 12:35 in TECH - SOFTWARE

Funzionano benissimo di solito, io li ho sempre usati, nel caso peggiore li disinstalli.

Non ho mai sentito di nessuno che ha formattato per un cambio di VGA anche perchè non ha senso. Io ne ho cambiate a centinaia e mai ho formattato.

Il fastwrite è una funzione che spesso da problemi in genere, va un po a fortuna, magari con gli omegadrivers ti funge meglio.

#7045 Blocco Porte Usb

Inviato da Fabio3D su 29 novembre 2006 - 09:22 in TECH - SOFTWARE

Esistono dei virus in grado di "bruciare" il bios ma sinceramente non ho mai avuto a che fare con tali bestiacce per mia fortuna.

Però potresti provare a sovrascriverlo con una versione più nuova in modo da ovvia re al problema. USB enabled dal bios semplicemente gestisce l'attivazione delle porte USB, quindi deve essere enabled.
Hai provato piuttosto dal bios a dirgli "load setup default" o qualcosa di simile?

Se mi dici che scheda madre hai provo a guidarti.