Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Startup Eccessivamente Lento.

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 uriel

uriel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 12:57

Innanzi tutto ciao poiché sono nuovo. Come suddetto sono in possesso di un acer aspire T120e versione 3000+ (credo la più potente). Fatto sta che ogni volta che l'accendo impiega circa 5 minuti prima di COMINCIARE il memory test. La schermata rimane la stessa per quell'inesauribile pugno di minuti dopodiché windows XP parte e tutto va tranquillamente. Ammetto che ormai è una questione personale. Ho provato a formattare, ma niente. Ho provato a reinstallare il bios trovato sul sito di supporto acer (il r01-a3). Ma niente è cambiato. Cercando soluzioni su google ho scoperto che a volte il T120e (mi sembra di capire nelle versioni meno potenti della mia, ma potrebbe essere benissimo una coincidenza) ha la versione r01-a2 sulla quale ho indagato scoprendo che la sua miglioria consiste nel fatto che la ventola non va più al massimo della potenza senza motivo. Pensandoci ho realizzato che nei 5 stressanti minuti la ventola fa un gran chiasso e quando il pc si "sblocca" è chiaramente udibile che torna a regimi più normali. Ho pensato di scaricare allora il r01-a2, ma non lo trovo da nessuna parte.
Qualcuno può darmi un consiglio riguardo qualsiasi cosa? (a parte cambiare pc, ovvio :P) Grazie mille!

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 03:12

ciao

ma il problema lo hai avuto da sempre?

hai provato a sentire il centro assistenza acer?

#3 uriel

uriel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 09:54

Alla prima rispondo sì, il computer ce l'ho da.. circa un anno, oddio non ricordo, parecchio comunque. Al centro assistenza non mi sono mai rivolto, non mi è nemmeno venuto in mente.. :P dovrei mandare una email? a quale indirizzo? Grazie :)

#4 Bill

Bill

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 12:31

questa dovrebbe essere l'email diretta ad acer (presa da acer.it)

support_italy@acer-euro.com

#5 uriel

uriel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 11:58

Grazie mille. Casomai qualcuno ha qualche idea? Non vorrei che la soluzione suggeritami dall'assistenza fosse mandare a riparare il pc peraltro non più in garanzia...

#6 Bill

Bill

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 12:25

Credo che l'unica soluzione ce l'abbia l'acer....e se questo problema si manifesta da quando l'hai comprato te lo dovevi far cambiare.....cmq puoi provare a cambiare la ram e vedere come va....

#7 matto

matto

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 01:26

Portalo in assitenza e ricordatevi ragazzi mai e dico mai un portatile Acer !!!!!!! (consiglio personale).

#8 Bill

Bill

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 03:01

Vero! I migliori sono Asus.

#9 uriel

uriel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 04:37

Ho risolto in maniera davvero bizzarra! Tenendo scollegata la stampante x2250 lexmark dal pc mentre lo accendo, non so perché ma era lei a causare il tutto... sti pc proprio non li capisco..

#10 Bill

Bill

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 04:56

Era collegata via usb o parallelo?
Cmq menomale che hai risolto

#11 uriel

uriel

Newbie