Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Aiutooo! Windows Xp

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 powerfull

powerfull

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 12 aprile 2007 - 02:19

a chiunque mi possa aiutare... ieri ho installato style xp e dopo aver modificato un paio di cosette il comptuer ha iniziato a fare strane cose....
mi spiego meglio: all'avvio mi compare una schermata nera che mi fa scegliere tra il SO windows xp home edition (quello realmente installato) e windows xp home edition bootscreen.
cosa vuol dire bootscreen?
come faccio a rimettere il computer allo stato originario?
ho gia disinstallato style xp ma non cambiato nulla.

un'altra domanda: ho creato un punto di ripristino antecedente all'installazione di style xp ma quando ho provato a ripristinare il computer, al riavvio mi dice che non stato possibile! come posso fare? (il ripristino del sistema NON disabilitato dal mio computer...)

GRAZIE A CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO SU UNO QUALSIASI DEI MEI PROBLEMI

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 13 aprile 2007 - 04:01

ciao invece di rimuove style xp...

dovevi provare a fargli riparare il boot.ini

"Reset Boot.ini file"

comunque
dovresti poter risolvere editando manualmente il boot.ini

( anche probabile che sia stato creato un backup, tipo boot.backup)

dovrebbe essere stata aggiunta una riga in questo file simile a questa

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=example.exe

#3 powerfull

powerfull

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 13 aprile 2007 - 04:26

quando ho iniziato a usare style xp mi ha chiesto conferma se volevo fare il backup del file boot.ini io ho accettato e mi ha fatto vedere il percorso in cui l'ha messo (c:\boot.ini). l'ho cercato questo file ma non esiste!
cmq tornando a quello che mi hai scritto: io edito il file boot.ini e se trovo la riga di comando che mi hai scritto la cancello? oppure cosa faccio?

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 13 aprile 2007 - 08:36

ciao

cerca il backup perch ovviamente non sar boot.ini in C (che quello nuovo)

vedi se c boot.ini.backup o cose del genere...

comunque pubblica il contenuto del tuo file boot.ini

e gli diamo un'occhiata

#5 powerfull

powerfull

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 13 aprile 2007 - 10:31

ho fatto una ricerca sul computer ma il file boot.ini non esiste.... sembra impossibile anche a me... ho cercato sia tutti i file con l'estensione .ini sia i file di nome boot ma non risulta nulla.... ce ne sono molti che si chiamano botskin.ini ma boot.ini nulla....

scusa la mia ignoranza:ma se ho l cd di windows possibile prenderlo da li e inserirlo nella cartella di sistema? aiutami ti prego ora non funziona pi nemmeno il mulo!

#6 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 14 aprile 2007 - 10:05

ciao

probabilmente non lo trovi perch hai i file di sistema nascosti (controlla in Opzioni Cartella da Pannello di Controllo)

il file deve esistere in C: (ammesso che C sia la lettera del sistema)

al boot.ini puoi anche accedere da Pannelo di COntrollo - Sistema - Avanzate - Impostazioni di Avvio e Ripristino .... la prima sezione quella relativa al boot.ini e se fai modifica te lo aprir direttamente nel notepad...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi