Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Bart Pe Su Pc Con Windows Xp Home Preinstallato

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 adoria

adoria

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 21 agosto 2005 - 04:07

Sul sito di Bart's preinstalled Environment, http://www.nu2.nu/pe...r/index.php?p=1 viene affermato che Bart PE puo' essere utilizzato su un PC con Windows XP preinstallato, senza CD. Riporto con copia ed incolla:

Build from - Bart's builder can also build from Windows XP Home Edition or from a preinstalled Windows XP version (without CD).

Non ho pero' trovato alcuna indicazione di come fare.

Mi farebbe molto piacere qualche suggerimento di cui ringrazio in anticipo.

Andrea

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 agosto 2005 - 07:41

Ciao Andrea scusa il ritardo

ho visto che hai giÓ postato nel forum di 911CD.net

essendo il forum ufficiale di BartPe ... avrai sicuramente migliori spiegazioni

per quanto ne so si tratta di analizzare il CD di XP OEM che hai

e vedere se puoi estrarre la cartella I386 (che Ŕ quella che ti serve come sorgente)

alle volte pu˛ essere utile effettuare lo slipstreaming di SP1/SP2 sulla cartella estratta ache nuovamente per correggere eventuali mancanze e moficihe del OEM.

Facci sapere

#3 adoria

adoria

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 04:41

Ringrazio netquik per il sollecito riscontro al mio quesito.
Con in po' di tentativi senza paura di far fuori il PC, tanto c'e' sempre Knoppix che puo' aiutare moltissimo, e con un po' di suggerimenti avuti dal forum di 911CD penso di essere sulla buona strada.
Il problema principale e' la mancanza del CD del SO cui credo si riesca ad ovviare utilizzando come sorgente dei file di Windows il contenuto della directory i386 il che suggerisce che si puo' anche cercare di utilizzare il contenuto di questa directory per crearsi un CD di installazione di Windows che puo' fare sempre comodo avendo naturalmente la regolare licenza comprovata dalla Product Key.
Ho ancora un bel po' di dubbi, specie per quanto riguarda le molte Windows Updates.
Quali devo cercare di integrare nella directory i386?
Di quali posso essere tranquillo che non e' necessario integrare?
Come posso fare delle verifiche?
In C:\Windows\i386 trovo che tutti i files sono datati 2003 e ci sono anche SP1.CAB and SP1.CAT. Puo' darsi che siano per il Service Pack 1.
In totale ci sono 5114 files per 315 MB.
In i386 sul disco di recupero trovo solo 11 files per 0,98 MB, datati 2002-2003 e nessuna traccia di SP1.
E' gradito ogni suggerimento.

Andrea

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 05:04

Ciao Andrea

se hai integrato sp2 non ci sono problemi perchŔ include giÓ sp1

se il cd ti serve per creare Bart PE allora non hai la necessitÓ di integrare altro...

(infatti l'integrazione delle patches non Ŕ "sostanziale" ma avviene effettivamente in fase di installazione del ssitema da CD, diverso Ŕ lo slipstreaming)

se poi devi creart iun cd di windows per effettualre installazioni puoi valutare la possibilitÓ di integrare tutti gli hotfixes realizzati fino al momento dell'operazione...

#5 adoria

adoria

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 06:33

Grazie mille per le informazioni che mi tolgono un bel po' di dubbi.

Andrea

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi