Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Rompi Xp

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 09 ottobre 2004 - 09:47

Ciao ciao... dopo la seconda formattazione (causa instabilità)... finalmente pare che riesco ad utilizzare winxp, finalmente, tranquillamente...
Dopo aver formattato la prima volta e installato solo Firewall (outpost) e antivirus (avast!) il pc cominciava a delirare.... Quando mandavo il sistema in riavvio, win xp mi mandava un bel messaggio di STOP dicendomi: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (riferendosi al file i8042prt.sys)... mmm ok vediamo che roba è... o la memoria fisica è danneggiata.. o è l'antivirus che rompe il c***o... e indovinate un pò.... no non era la memoria... era l'AV.... uff... l'ho disinstallato... tutto ok... ieri sera accendo il pc... e dovo aver aperto internet explorer stavolta quello che dava i numeri era la barra del menù avvio... era praticamente bloccata... riavvio... la stessa cosa ma dopo un pò si sblocca... riavvio per ritestare... mi pare che il problema si dissolva in modo decrescente.. ci mette sempre meno tempo a caricare... dopo l'ultimo riavvio la barra torna normale... ok... spengo il pc perchè ho sonno e voglio andare a nanna.... e indovinate... di nuovo uno splendido messaggio di stop in i8042prt.sys... di nuvo PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA... ma io l'AV l'ho disintallato... vabbè mi rompo di vedere che è.... stamattina decido di ripristnare l'installazione con i file originali... e guarda un pò se durante l'installazione win non mi ringrazia con un'altro stupendo messaggio di stop... DRIVER_IRQ_NO_LESS_OR_EQUAL... errore in serial.sys.... boooooooooooh.... cosa potete dirmi?

Ma in questo forum scrivo solo io?.... non si può portare un pò di gente per fare baldoria?... :punk: :punk: :punk:

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 09 ottobre 2004 - 01:45

Ciao redirect

se sicuro che il cd che hai creato non sia corrotto "in qualche manieeeeera..."

??

perchè di solito quando si ricevo errori così diversi e casuali... è proprio così...

cmq l'errore su i8042prt.sys al riavvio

potrebbe essere dovuto alla presenza di prìeriferiche fantasma PS/2 (mouse o tastiera)

se continua controlla un po in gestione periferiche

per la gente...magari...

purtroppo un nuovo forum è così... nessuno si fida di scrivere... c'è diffidenza
:glass:

#3 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 09 ottobre 2004 - 02:08

Il bello è che il cd è un normalissimo cd slipsreamed con SP1... nessuna unattended... boh... non èquella che stavo creano... visto che mi ci voleva tempo ho deciso di reinstallarlo dal cd che ho sempre utilizzato... cmq grazie...
Ah un'altra cosa... sai come fare per rendere invisibili le cartelle (senza che diventino visibili anche usando "visualizza file nascoti") ad altri utenti del sistema? O almeno a protegerle con pass... ho visto che win può rendere private solo le cartelle dei documenti.. per le altre cartelle del disco non si può fare niente? E convertende una unit fat32 in ntfs da win (qusto l'ho trovato nella guida in linea) si cancella qlk? la guida non lo dice...
grazie cmq per tutto l'aiuto che mi dai...
mi disp di farti perdere tempo continuamente....
Bye

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 09 ottobre 2004 - 02:23

non ti preoccupare..

allora per rendere le cartelle invisibili... la soluzione migliore sarebbe trovarti un programma di terzi che le protegga... tipo folderguard ma ce ne sono altri

per convertire a ntfs... effettivamente c'è molta omertà... sicuramente beccherai qualche guida su internet... se non erro è sempre consigliabile fare un backup... qualche rischio evidentemente c'è

1)E' vero che la conversione in NTFS attraverso l'utility integrata in Windows XP, non comporta alcuna perdita di dati, ma è vivamente consigliabile operare sotto un buon gruppo di continuità ed evitare di eseguire la conversione durante periodi in cui sia più probabile la mancanza, seppur temporanea (vedi temporali) dell'erogazione di energia elettrica.

2)Meglio: eseguire un backup dei dati ritenuti importanti, prima di eseguire Convert.exe.

3) È possibile che alcuni programmi meno recenti non supportino l'esecuzione su un volume NTFS ed è pertanto

necessario controllare i requisiti del software prima di eseguire la conversione.

#5 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 09 ottobre 2004 - 08:20

Ciao.... purtroppo con la nuova reinstallazione il problema dello stop mi si presenta ancora... ho controllato come hai detto in gestione periferiche ma nn ho visto nulla di anomalo... la cosa strana è che prima della prima formattazione il problema non si presentava mai... e il mouse e la tastiera non le ho cambiate... anche scaricando i driver il problema c'è ancora... ho una tastiera genius della quale (prima della forattazione) non usavo nessun driver ed andava tutto ok... anche dopo la prima reistallazione non ho installato i driver eppure lo stop veniva visualizzato lo stesso.. per il mouse ho un logitech wireless... e in tutte le installazioni a parte la seconda ho usato i driver scaricati dal sito (in effetti questa è la terza installazione che faccio di windows)....
Non so proprio dove andare a sbattere....
grazie dell'aiuto...

#6 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 09 ottobre 2004 - 08:36

ho trovato questo

I recently upgraded to Windows XP Pro from Win2k Pro, and although my
system works exactly as it should, its when I attempt a shut down that
XP begins to play up. On a shut down I get a STOP error after the
shut down screen and "Windows is saving your settings" message.

Looking back, I experienced similar behaviour under Win2K Pro but
since I never changed the default Auto-restart on system failure, and
had a Win98 dual-boot which did shut the machine down, I never
realised that the restart-on-shut-down was due to a Win2K STOP error.

The error is DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (0x000000D1), and is
associated with serial.sys

Playing around with the BIOS settings, and disabling the serial ports
on the motherboard (to prevent windows from loading the drivers
(serial.sys) produces another error on shut down at the same point.

This error is PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (0X00000050), in
i8042prt.sys, which is the default keyboard driver.

My system has 192Mb SDRAM (133MHz), comprising a 64Mb (CAS latency=2),
and 128Mb (CAS latency=3). I discovered that if I disabled the 128Mb
simm (by setting the memory latency to 2 in the BIOS), XP is happy to
boot up, run and power down exactly as it should. Its only when the
128MB simm is installed as well that XP refuses to shut down.
Running the sytem with the 64Mb removed produces the same behaviour.

Incidentally, after applying the latest BIOS patch for my motherboard
(see below), XP boots up and shuts down fine the first time.

può darti degli spunti

#7 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 10 ottobre 2004 - 12:06

Ciao netquik... sicuramente è un problema molto simile al mio... ma non lo stesso.. in effetti io ho solo un modulo da 256 Mb di ram... e non credo di poterlo disabilitare... sennò il pc come parte? Ho provato però a scaricare l'aggiornamento del bios.. ma purtroppo il problema nn è risolto... l'unica cosa sarebbe di provare a vedere se cn un'altra tastieria il problema si ripresenta... Per il momento non ho altre idee e non ho ancora apito quale sia effettivamente il problema... Stavo pensando che lo stop nn si presentava prima che formattassi perchè ho cambiato la tastiera prima della formattazione... e forse me la riconosceva come fosse quella che avevo prima.. e non dava problemi.. può essere?

#8 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 10 ottobre 2004 - 12:48

mm.. certo potrebbe essere la tastiera...

provane un ' altra se puoi...

dai un occhio anche in modalità provvisoria cosa trovi in gestione periferiche

#9 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 21 ottobre 2004 - 12:48

Ciao net... cmq ho pensato una cosa..
Puo essere, se il cd di windows è rovinato, che durante l'installazione venga copiato male il file e windows ora pensa che sia corrotto e da qualke problema?
C'ho pensato quando ho visto che la mia copia (masterizzata :P) di windwos con SP1 è piena di graffi...
Che dici?

#10 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 ottobre 2004 - 12:55

sì potrebbe essere

però in questo caso potresti anche provare a ripristinare il file corrotto

manulamente o con SFC

#11 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 21 ottobre 2004 - 01:41

ma se il cd è rovinato poi sfc cmq non mio ripristina il file :P oppure lo ripristina sempre con lo stesso file danneggiato

#12 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 ottobre 2004 - 02:24

certo eheheheh

dicevo se rifai il cd.... snza reinstallare tutto ;)

#13 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 10:04

mmm... in effetti...
cmaq sono sparito per un pò perkè sto sperimentando la mia esperienza con linux... (in questo momente navigo su firefox :P!!!)
Ma se lo masterizzo dal mio rovinato poi quello non avrà cmq file danneggiati?
Penso di essere ignorante in materia....
:)

#14 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 10:19

bhè se non rimani su linux

dovrai pure trovare un cd di windows funzionante no?

:punk:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi