Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Windows Xp Sballato In Seguito A Ripartizionamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 07 ottobre 2004 - 06:39

Ciao ciao... sicomme stavolta mi scocciavo di riparare la vecchia installazine di xp, ho deciso di formattare il pc... Prima di formattare però avevo bisogno di un altro po di spazio su un'altra partizione che avevo sullo stesso HD per poter salvare alcuni file...
Ridimensionando le partizioni con partition magic 8 mi è apparso un errore durante l'operazione di resize che mi ha impallato il pc e che a sua volta mi ha un errore di stop (00000024 credo) prima che riuscissi a riportare, relativamente, tutto alla normalità con chkdsk /r. Infatti riavviando, win xp è tutto sballato: Non avvia + i programmi dandomi mess di errore; è scomparsa la barra delle applicazioni e del men avvio; non riesco + a spostare i file neanche in una diversa posizione sul desktop, tantomeno utilizzando tagli & incolla; non riesco a connettermi ad internet; non posso effettuare nessuna operazione di esegui, neanche sfc /scannow; praticamente il mio pc si è stancato di me... non posso formattare perchè devo recuperare alcuni file importanti... ho provato in provvisoria a fare un CD bartPE ma non mi parte nero neanche se sparo al masterizzatore... ultima configurazione sicuramente funzionante: niente; sempre la stessa cosa.... non c'è un modo.. anche poco ortodosso per cercare di ripristinare windows? potrei fare un cd bartPE su qst pc (di mia mamma) ma purtroppo non ho il tempo... come posso fare?
Grazie per l'eventuale risposta...
CIAO CIAO

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 07 ottobre 2004 - 08:03

potresti insttallarlo da sopra cioè RIPARARE l'installazione...

Per riparare un'installazione danneggiata di Windows XP, inserite il CD ROM di XP nel lettore e riavviate il sistema (accertandovi che il BIOS del vostro pc sia regolato per il boot da CD ROM). A questo punto lasciate che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premete Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP.
Premete R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema.

I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno infatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati.
Per questo motivo, dopo la riparazione del sistema si dovrà procedere nuovamente all'applicazione di tutte le patch necessarie ricorrendo all'uso di Windows Update

#3 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 07 ottobre 2004 - 10:58

giuuuuuuuuustoooooooo... xkè nn ci ho pensato prima..... grazie net...
era la cosa + stupida da fare.... cmq sapresti dirmi cm mai partition magic non mi vuole spostare e ridimensionare le partizioni? purtroppo non so dirti l'errore che mi ha dato... ma non potresti dirmi per quele motivo potrebbe non farmi il ripartizionamento?
Un'altra cosa che nn c'entra niente... come potrei creare un cd d'installazione con i file di un sistema winxp?...
e poi nn ho capito perchè qui da mia mamma il sistema win upadate è diverso dal mio.. mi dice addirittura se l'installazione delle patch vuole essere personalizzata... poi per ogni patch mi da una finestra con due box.... uno cn il nome della patch e l'altro con la descrizione... da che dipende? Andando in proprieta mi dice che win xp con service pack 1 versione 2002... mah...
cmq grazie e a presto

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 08 ottobre 2004 - 12:58

per l'errore non ri so dire... è una operazione delicata e può succedere di avere problemi...

per il cd con file system Xp... sarebbe come Bart PE o XP PE

il windowsupdate diverso...mmm.. o è la versione diversa la 4 e la 5.. oppure dipende dalle opzioni scelte nel sito stesso (dove infatti si può personalizzare)

#5 200011

200011

Advanced Member

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 310 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 01:04

Anche a me ultimamente partition Magic 8 su win xp sp1 mi dava prolemi strani.
Se nell'applicare le modifiche non doveva riavviare il pc andava tutto a buon fine invece quando riavviava spesso mi dava un errore nel file batch.
Da allora sto cercando un programma che possa sostituire pm per il momento ho trovato solo questo se vi può interessare

http://www.ranish.com

ciao
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi