Da un po' di tempo mi tormenta un problema strano, che credevo fosse causato dall'aggiornamento alla versione 8 di IExplorer, ma che continua a persistere anche in seguito a numerosi hotfix..
In pratica, dopo svariate ore che il pc è acceso (non so associare purtroppo il problema ad una mia particolare azione o a un processo aperto)viene segnalato un problema a Generic Host Process for Win 32, con la richiesta di conferma per la segnalazione a microsoft. Inviata o meno la segnalazione il sistema operativo rallenta notevolmente (diciamo pure che si blocca...) e sono costretto a riavviare il pc forzatamente, poichè la prima applicazione che non risponde è proprio explorer con annesso taskmanager (barra di avvio fuori uso, impossibilità di fare qualsiasi cosa, ...).
Visualizzando il contenuto della segnalazione, vengono riportati il processo e il file incriminati, rispettivamente
szaapname: svchost.exe
szmodname: urlmon.dll
Ho eseguito una scansione con MBAM: qualche infezione da lui stesso risolta, ma il problema dopo una giornata di lavoro si è ripresentato..
Allego i log di MBAM (dopo la scansione e dopo la rimozione) nella convinzione che questo problema sia causato da un'infezione (in caso contrario prego i moderatori di spostare il topic nella sezione più appropriata)..
Grazie sempre per la disponibilità.