Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Problema A Ie7, Rete O Virus O Malware?

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#31 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 348 messaggi

Inviato 08 gennaio 2008 - 06:55

Ciao Netquik,

Questo problema al dns, in ogni caso volevo dirti che non si è mai manifestato sul PC fisso, da gennaio a marzo 2007, periodo in cui avevo installato Norton IS 2007 demo di 2 mesi.
La NIS 2008 demo non l'ho ancora provata né su fisso né portatile.
Sul portatile non ho mai installato la demo 2007 per vedere se succede lo stesso una volta scaduta la licenza 07.

In ogni caso, come ho postato in varie aree del forum, ritengo la NIS2007 la più sicura, user friendly e leggera versione che sia stata sviluppata ad oggi per utenti domestici.
Sul PC fisso la uso da fine Marzo 2007 e funziona alla perfezione senza alcun problema di sorta e a marzo 2008 acquistero credo certamente la NIS2008.

In ogni caso non penso che un errore grossolando del 2006 si possa ancora avere nel 2008. I hope so...
Vedremo! In ogni caso, ora sappiamo dove sbattere la testa.

Poi ho imparato anche come funzionano Flush DNS e Reset per infezioni che cambiano indirizzo.

Ciao
Grazie
dzrzrd

#32 sergio1444

sergio1444

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 14 gennaio 2008 - 02:13

Ciao,
scusate la mia intrusione ma sono disperato!!! stesso identico problema postato in precedenza... in attesa di res://dnseerrordiagoff.htm--- (o come diavolo esce sto errore)
la questione e' che sistematicamente mi esce... cioe' formatto va bene per mesi poii magari esce questo errore... io ho alice buisness cambio paramentri di connessione e per un po' non esce piu e fin qui tutto bene... ora mi e' successo ed e' tutto il giorno che un po' mi si connette un po' no... e mi restituisce questo errore????? cosa posso fare io avevo antivirus mcaffe virus scan 8.0... ho provato addirittura a rimuoverlo ma niente... la cosa buona e' che su alcuni siti va... es . questo mentre su altri tipo gazzetta o ultimobyte no!!!!!! sono disperato e ho bisogno di aiuto...

#33 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:54

Ciao Sergio1444,

Benvenuto nel team (in tutti i sensi :OKOK: )

Allora, prima di tutto fai il segno della crux, poi comincia a bestemmiare in turco :rotlf:

Scherzi a parte vediamo un po':

Tu mi parli di un antivirus... ----------> Blocca codici ed eseguibili maligni
Io avevo un firewall con parental control... --------> Blocca le porte in ingresso e uscita, fornisce un controllo alla navigazione

Sono due cose diversissssssimissssime.

Infatti anche McAfee ha oltre al Virus Scan, tra i prodotti la sua Internet Security suite per il firewall.

Non è che oltre al McAfee solo Antivirus avevi installato anche ZoneAlarm o programmacci firewall del genere?

Ti direi di controllare e provare a disinstallarlo/disattivarlo se ce ne hai uno installato.

Per quanto concerne l'errore, ti pregherei comunque di scriverlo per intero esattamente com é altrimenti non ci si capisce più nulla se si vuole cercare di aiutarti. Dovrai premere F5 a manetta e scrivere lettera per lettera.

Buona fortuna
Se hai bisogno son qui (spero il più costantemente possibile) :OKOK:
dzrzrd

#34 sergio1444

sergio1444

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 08:05

in attesa di res://ieframe.dll/dnserrordiagoff.htm...

ecco qui l'esatto errore che mi da sistematicamente la connessione.

per mia fortuna a volte spegnendo e riaccendendo il modem o cambiando vari dns, insomma provandole tutte per un po' va, fino al tornare del fatidico errore. e' strano verametne stano e il bello e' che non sembra una cosa che succeda a tanti o almeno su web non e' documentata, questo e' l'unico forum bello preciso su sto errore.

Comunque oggi e' tutto il giorno che mia sorella ha navigato tranquilla senza errori e quindi sembrerebbe andare (momentaneamente perche' so che tornera' a perseguitarmi) il norton c'e' ancora dopo averlo rimosso e visto che il problema persisteva l'ho reinstallato.

e' veramente un mistero, quando mi succede a volte lo "dribblo" cioe' abilito il dhcp e mi faccio assegnare tutti gli indirizzi ip e dns dalla connessione... facendo cosi' sembra tornare a funzionare tutto poi dopo un tot di tempo che torna errore do io ip e dns fissa e cosi' via... se tutto va bene altrimenti formatto!!! davvero non so a che santo appellarmi e questo errore mi tormenta e mi incuriosisce perche' e' davvero tremendo...

#35 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 16 gennaio 2008 - 12:50

Ciao Sergio1444 e Netquik

Direi che caro Sergio1444, sei molto più fortunato di me, nel tuo caso qualcosina si sa:

Guarda qua:
http://forums.micros...;PostID=1067599

Oppure
http://www.tek-tips....d...5563&page=1

E
http://www.cybertech...ad.php?t=122211
E
http://www.daniweb.c...q...ring&page=2

Ma ora hia fatto riferimento a Norton che hai installato e disinstallato... nel primo post parlavi di mcAfee però...

Li avevi installati tutti e due insieme? Che Norton era?

Ciao
dzrzrd

#36 sergio1444

sergio1444

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 07:49

ciao a tutti,
guarda non mi sono piu' collegato a questo forum (mio malgrado perche' e' utilissimo) perche' tutto andava... invece oggi su molti siti (mi chiedo non e' che puo' centrare siti che utilizzano java o cmq applicazioni del tipo)cmq su molti siti addirittura su yahoo a volte mi da il fatidico errore... l'avevo risolto disabilitando il dhcp ora lo rimettero' e per un po' andra' di nuovo... ma?!?!?!?! io proprio non capisco... ma e' veramente uno sbattimento sto errore!!!! avevo cmq norton security 2007... ma ora solo + mcaffe....

dispewrato e rassegnato a intortarmi ogni mesetto!!!! ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi