Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Ati 9550.... Consigli...?

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Fabius

Fabius

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 26 novembre 2006 - 09:25

Volevo sapere se l'ati radeon 9550 da 256 mb di ram può andare bene sul mio pc..

Ho un athlon 1000 con 640 mb di ram e windows xp..... Volevo sapere se ci possono essere problemi con driver o no....

Secondo voi??

Xk io adesso ho una ati 9000 e se volessi installare la radeon 9550 devo solo disinstallare i driver vecchi, spegnere il pc e montare la scheda nuova ??

O devo formattare tutto per essere sicuro??

#2 Fabio3D

Fabio3D

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 158 messaggi

Inviato 27 novembre 2006 - 05:41

La procedura che hai indicato è corretta, basta avere l'accorgimento di togliere i drivers vecchi prima di mettere quelli nuovi.

Formattare sarebbe solo una perdita di tempo in questo caso.

PS: ti consiglio lgi omegadrivers per la tua nuova scheda, piò essere emulata ad una 9800.

#3 Fabius

Fabius

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 28 novembre 2006 - 12:07

Scusa se rispondo tardi ma nn ho tempo...

Cmq ho i drivers originali che c'erano con la scheda... Per gli Omega nn so, ho paura che nn funzionano... Li ho provati con l'ati 9000 e nn andavano bene..

Quindi nn ci sono problemi con windows? Chiedo per sicurezza, senno magari mi tocca perdere tutto per dover formattare....

An, e dato che ci sono ti chiedo, come mai con la mia ati che supporta il fast write nn posso attivarlo senno mi va in crash il sistema???

Forse perche ho il bus della scheda madre a 100 Mhz invece di 133??

#4 Fabio3D

Fabio3D

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 158 messaggi

Inviato 29 novembre 2006 - 12:35

Funzionano benissimo di solito, io li ho sempre usati, nel caso peggiore li disinstalli.

Non ho mai sentito di nessuno che ha formattato per un cambio di VGA anche perchè non ha senso. Io ne ho cambiate a centinaia e mai ho formattato.

Il fastwrite è una funzione che spesso da problemi in genere, va un po a fortuna, magari con gli omegadrivers ti funge meglio.

#5 Fabius

Fabius

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 29 novembre 2006 - 06:18

Lo so che nn c'è da formattare... Avevo chiesto x sicurezza... Xk a un mio amico che ha installato la stessa video nn gli installava i driver e poi gli ha dato problemi a dei file di windows.... Tutto qua..

Per il fast write credo sia per il bus che si usa.. Dovrebbe funzionare solo con il bus a 133 mentre io ce l'ho a 100 per ora..... Xk nn riesco a cambiarlo tramite gli switch della scheda madre uffa..!!!

#6 Fabio3D

Fabio3D

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 158 messaggi

Inviato 29 novembre 2006 - 07:01

Cos'è il FastWrite?
La modalita' FastWrite, impostabile nel setup del Bios, permette alla CPU di scrivere direttamente nel frame buffer della scheda grafica, senza doverli scrivere nella memoria centrale e farli copiare poi dalla scheda video. Questa modalita' elimina (in teoria) un collo di bottiglia e permette una maggiore efficienza nel flusso dei dati..... Comunque, se i moduli RAM non possono supportare questo switch più veloce i dati potrebbero essere persi e il sistema può diventare instabile. Ricordandosi di questo, abilitare tale opzione per una migliore prestazione della RAM e conservarla tale a meno che non si notino dei problemi di stabilità dopo averla abilitata.

Si possibile che sia il FBS. Comunque dal BIOS lo hai attivato vero?

#7 Fabius

Fabius

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 29 novembre 2006 - 07:27

Nn c'è l'opzione di attivarlo.............. Posso attivarlo solo dal pannelo catalyst della video ma poi mi va in crash tutto..... Dovrei mettere il bus a 133 ma nn riesco....!!

#8 Fabio3D

Fabio3D

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 158 messaggi

Inviato 29 novembre 2006 - 11:56

Ti rispondo sul thread della scheda madre, risolviamo lì, poi vediamo ok?

#9 Fabius

Fabius

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 30 novembre 2006 - 01:32

ok se riesco a capire dove è xk nn sono molto pratico di questo forum... Grazie intanto :mg:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi