Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Perdita Masterizzatore E Conseguenze Varie

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 albert

albert

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 07:18

Salve a tutti i colleghi del Forum

Ho un PC HP DV 9890EL con Windows Vista Premium.
Ho perso la funzionalità del Masterizzatore; inserisco dischi da leggere o masterizzare ma tutto tace; il disco non viene visto.

L'icona sul desktop della periferica è sparita; nella Gestione Dispositivi di Windows Vista la periferica relativa , nelle proprietà, mi segnala driver aggiornato e
"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
Ovviamente ogni tentativo di soluzione non mi ha dato alcun esito; nelle risorse del computer la periferica non è visibile.

Inoltre, apparentemente il software di aggiornamento del PC HP non funziona od è assente (messaggio da tentativo di attivazione manuale di HP Software Update " L'elemento HPWUCLI.exe a cui il collegamento fa riferimento è stato modificato o spostato; il collegamento non funzionerà più correttamente"; windows e tutti gli altri programmi si aggiornano regolarmente ma non riesco a scaricare gli aggiornamenti disponibili di HP.

Il tentativo di Riconfigurare il PC ad una configurazione precedente, dapprima effettuato in modalità normale in presenza di Norton attivo non ha sortito effetti, poi effettuato in modalità provvisoria (con stampante attiva collegata in Wireless), mi ha prodotto il malfunzionamento del software della stampante HP C7180 , che non riesco più a disinstallare (nè tramite il proprio programma di disinstallazione nè tramite il disinstalla di Programmi e Funzionalità di Windows.

Così ora ho varie situazioni critiche: masterizzatore, stampante ed aggiornamento HP.

Aggiungo, che con caricamento all'avvio del software della stampante (che ora sono stato costretto a disattivare tramite ms config), mi continuava ad apparire una videata di avviso malfunzionamento, con tentativo di ricerca
di status.msi - AIO_CDA_Software.msi, che dovrebbe trovarsi nel driver della stampante, che ora è corrotto ed immobile.

Grazie per il Vs. contributo

Albert

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi