Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Connessione Internet

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 stargatecorner

stargatecorner

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 14 gennaio 2009 - 11:33

Ciao a tutti,utlimamente ho un probelma di connessione a internet nel senso che quando accendo il Pc ci mette tanto a collegarsi e spesso devo fare la diagnostica per poter accedere a internet. Sono connesso via Lan ed ho un hag di fasweb. Spero possiate consigliarmi per risolvere sto annoso problema. Grazie

#2 jekonet

jekonet

Member

• GranModeratore
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 26 gennaio 2009 - 12:28

Ciao stargatecorner,

Che sistema operativo adoperi?
Utilizzi firewall o suite di sicurezza?

il problema potrebbe essere in fase di acquisizione dell'indirizzo IP (l'hag di Fastwb funge da server DHCP)...
per verificare se l'acquisizione dell'ip è andata a buon fine prova ad eseguire un ipconfig da dos:

START-->ESEGUI-->CMD-->IPCONFIG

e verifica l'indirizzo ip....

se tutto è andato bene dovresti avere un ip diverso da 169.254.x.x (APIPA) o 0.0.0.0 in caso contrario potresti provare a disabilitare eventuali firewall o aggiornare i driver della scheda di rete...

Prova anche a dare un'occhiata qui in particolare alla sezione dove parla dei problemi sul winsock (IP address 169.254—Winsock corrotto)...

Attendiamo buone notizie :OKOK:

#3 stargatecorner

stargatecorner

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 07 maggio 2009 - 08:30

Ciao stargatecorner,

Che sistema operativo adoperi?
Utilizzi firewall o suite di sicurezza?

il problema potrebbe essere in fase di acquisizione dell'indirizzo IP (l'hag di Fastwb funge da server DHCP)...
per verificare se l'acquisizione dell'ip è andata a buon fine prova ad eseguire un ipconfig da dos:

START-->ESEGUI-->CMD-->IPCONFIG

e verifica l'indirizzo ip....

se tutto è andato bene dovresti avere un ip diverso da 169.254.x.x (APIPA) o 0.0.0.0 in caso contrario potresti provare a disabilitare eventuali firewall o aggiornare i driver della scheda di rete...

Prova anche a dare un'occhiata qui in particolare alla sezione dove parla dei problemi sul winsock (IP address 169.254—Winsock corrotto)...

Attendiamo buone notizie :OKOK:

Grazie per avermi risposto. In una partizione Ho Vista sp2 e su un'altra sto provando Windows 7. Tutti e due i so con lo stesso problema. Ho provato a cambiare tool di sicureza. Da Kaspersky al Norton il problema rimane identico. Invece se mi collego con il portatile in modalità wireless con so Xp non ho questo problema. Si connette subito. Ho provato con start esegui cmd ipconfig ma non si avvia nessun test!

Rettifico:

Indirizzo Ipv4 2.242.XXX.XX
subnet mask 255.255.XXX.X
gataway predefinito 2.242.XXX.X

#4 MagicOPromotion

MagicOPromotion

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 11:25

ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho letto un po i commenti sulla casistica reti, volevo chiedervi: io ho due pc uno con windows 98 Hub e uno con windows Xp client connessi in rete volevo condividere la connessione ad internet attraverso il modem estrno usb della trust collegato al computer con windows 98... Ho provato e riprovato ma non riesco come posso fare? grazie mille anticipatamente alle vostre risposte
XRumer 5.0 Palladium: best promotion software

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi