Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Masterizzatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 26 marzo 2008 - 04:21

Da tempo il mio masterizzatore si rifiuta di leggere i cd vuoti che inserisco al momento della scrittura

succede che quado inserisco il cd al posto che avviare la scrittura non succede praticamente niente mentre se inserisco dei cd che non avevo mai usato ad alta capacità di registrazione mi dice che non c'è abbastanza spazio sul disco per scrivere

premetto che il masterizzatore ha la sua età ed appunto volevo chiedere se era un problema di hardware o magari risolvibile con qualche software...grazie

Giò

#2 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 26 marzo 2008 - 04:45

premetto che il masterizzatore ha la sua età

mi domando perchè non passi a nero 8...è il migliore sulla piazza anche se non è free....

Spoiler

saluti

#3 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 26 marzo 2008 - 08:24

c'ho ancora Nero 5, il fatto è che anche adesso se lancio il prog Nero Express il mio masterizzatore non si vede...c'è solo l'image recorder..

Spoiler

#4 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 27 marzo 2008 - 02:53

c'ho ancora Nero 5, il fatto è che anche adesso se lancio il prog Nero Express il mio masterizzatore non si vede...c'è solo l'image recorder..

disinstalla nero 5 ORA...è troppo vecchio e anche se ti andasse alla perfezione, intendo come programmi e run degli exe, non leggerebbe comunque tutti i formati che sono nati recentemente, tutti i tipi di dvd, dvx ecc. Non riuscirebbe anche se andasse a gestire un film anche non complessissimo e pesante in ambito di grafica, durata e pesantezza.

cambialo, o non ti tiri più fuori.

Spoiler

Saluti

#5 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 29 marzo 2008 - 03:53

sono riuscito ad installare Nero8 ma il problema rimane...il pc non vede proprio più il masterizzatore...boh!!

#6 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 29 marzo 2008 - 05:50

sono riuscito ad installare Nero8 ma il problema rimane...il pc non vede proprio più il masterizzatore...boh!!

In che senso? nero 8 prima di partire dovrebbe accettare almeno 1 masterizzatore..vuol dire che hai decompattato l'exe?

saluti

#7 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 29 marzo 2008 - 06:41

l'ho installato normalmente...

e cmq quello che mi preoccupa è che non si vede neanche in gestione periferiche...

non so come fare e cmq è anche probabile che sia andato data l'età...

Saluti

#8 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 29 marzo 2008 - 09:56

l'ho installato normalmente...

e cmq quello che mi preoccupa è che non si vede neanche in gestione periferiche...

non so come fare e cmq è anche probabile che sia andato data l'età...

Saluti

nono patate, ascolta.. se è partito causa l'età, portalo subito o appena puoi da un tecnico per una revisione bella e completa.

Se il masterizzatore è partito mi vengono davvero molti e seri dubbi. da quanto hai sto pc? e il resto in che condizioni è? marca? modello? ma già che ci sei, puoi postare le capacità del tuo pc? (dimensione hard disk, ram, processore, scheda video, audio etc)

vediamo di riparare il riparabile, ho in mente un paio di trucchi, ma devo sapere se il tuo pc li regge.

saluti

#9 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 30 marzo 2008 - 05:38

Ho un AMD athlon 1.21 GHz, 496 MB ram, la scheda video è una S3 graphics prosavage, l'hard disk è un Maxtor da 114 Gb ma ne rimangono liberi 39, il computer avrà almeno 6 anni....

Saluti Giò

#10 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 30 marzo 2008 - 06:10

Ho un AMD athlon 1.21 GHz, 496 MB ram, la scheda video è una S3 graphics prosavage, l'hard disk è un Maxtor da 114 Gb ma ne rimangono liberi 39, il computer avrà almeno 6 anni....

Saluti Giò

:wacko: :wacko: :wacko: ahi... è un pò pochino non credi? comprare un bel banchetto?

cmq...si forse anche l'età ha contribuito..ma non penso proprio che lei sia il fattore del fatto che ti sia sparito il tutto...

nono...guardo in giro e chiedo a gente così ti rispondo meglio...

saluti

#11 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 02 aprile 2008 - 04:08

Ciao

se il masterizzatore non viene rilevato dal sistema e dal BIOS, ovviamente Nero non lo riconoscerà..
assicurati che sia collegato bene alla scheda madre ed all'alimentatore... (magari staccalo e riattaccalo)
se non viene riconosciuto dal BIOS, probabilmente è guasto...

#12 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 04 aprile 2008 - 06:28

Ciao, alla fine il masterizzatore c'è...lo vede anche Nero ma continua a non funzionare...

QUindi l'unica soluzione è cambiarlo o sistemarlo :swear: ...grazie cmq per l'aiuto

Saluti Giò

#13 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 08 aprile 2008 - 01:33

In che senso

alla fine il masterizzatore c'è...lo vede anche Nero

#14 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 08 aprile 2008 - 06:49

nel senso che una volta inserito il disco vuoto la masterizzazione non parte mai ma non mi da neanche nessun tipo di errore

Saluti

#15 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 12 aprile 2008 - 01:59

ma il dispositivo funziona in lettura in windows?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi