Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Virus Che Non Vanno Via!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 perlasaura

perlasaura

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 07:20

[SIZE=7][B] :nbie: ho installatoo sul virus scan enterprise 7.0 sul mio pc e poi "ad-aware se" facendo ogni giorno lo scan con ad-aware noto che ci son sempre 5 o 6 oggetti da rimuovere e tre son persistenti,dopo lo scan riesco a rimuoverli ma poi appena rientro in internet ricompaiono. :muro: penso entrino perche` uso spesso messenger,sono virus nocivi?e c e un modo per bloccarli? un ultima domanda,virus scan enterprise e ad-aware se sono sufficienti per proteggere il mio computer?grazie... :rolleyes:

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 09:56

Ciao e benvenuto

se ci affianchi un firewall (va bene quello di XP SP2) dovrebbe bastare...

in alternativa potresti installare una soluzione antispyware residente

come Windows Defender (attualmente in beta) di Microsoft

per quanto riguarda il tuo problema ci devi dare altri dettagli...

di che oggetti si tratta?

nel caso posta anche un log fatto con hijackthis

#3 perlasaura

perlasaura

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 07:26

son molto felice di notare la tua pronta disponibilita` ma vorrei metter in chiaro che son appassionata di computer e cerco di studiarci un po sopra ma il tutto a livello amatoriale...in parole povere dovresti spiegarmi con parole piu`..."povere" dove trovo questi firewall di cui mi parli e provvedero` ad installarli!! grazie mille,per quanto riguarda gli oggetti rilevati da ad-aware gli identifica come cookie(<<<<<????) ti do`i nomi dei tre persistenti: ATDMT.COM :muro: , DOUBLECLICK.NET :nbie: , e TRADEDOUBLER.COM :insane: ...GRAZIE IN ANTICIPO, :)

#4 andorra24

andorra24

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 08:14

per quanto riguarda gli oggetti rilevati da ad-aware gli identifica come cookie(<<<<<????) ti do`i nomi dei tre persistenti: ATDMT.COM :muro: , DOUBLECLICK.NET :nbie: , e TRADEDOUBLER.COM :insane: ...GRAZIE IN ANTICIPO, :)

Si tratta di semplici tracking cookies che ti vengono piazzati da qualche sito che frequenti abitualmente. Ecco perche' te li ritrovi ogni volta che navighi. Per evitare di riprenderli ti consiglio di immunizzare il browser con SpywareBlaster che e' molto utile ed e' free.
Lo trovi qui: http://www.javacools...areblaster.html
Una breve guida la trovi qui:
http://www.sicurezza...reBlaster_1.htm

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi