Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Hd E Digitale Terrestre: Le Balle Che Ci Raccontano

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 348 messaggi

Inviato 07 ottobre 2007 - 11:51

Ciao Netquik, Matto e tutti ragazzi e ragazze del forum,

Forse non tutti voi leggerete PC Professionale, l'unica rivista indipendente di tecnologia in Italia che dice esattamente (o quasi e almeno ci prova) sullo stato attuale delle tecnologie.

Vi segnalo che sul numero 199 attualmente in edicola, alle pagine 66 e 67 sta scritta una una verità, che se è davvero tale ha dello sconvolgente.

Non solo mette in luce le falsità che la TV e i giornalisti televisivi raccontano ai videoascoltatori in merito alle potenzilità del digitale terrestre e delle su possibilità, ma spiega anche perché Rete 4 non è ancora sparita dalla circolazione anche se abusiva.

Allego qui sotto una scansione dell'articolo per tutti voi che frequentate questo forum, qui sotto riporto alcuni passi importanti:

- 2008 switch off dell'analogico solo per Valle d'Aosta e Sardegna
- 2012 altre regioni
- l'attuale architettura degli impianti per la trasmissione del digitale terrestre NON PREVEDE UN FUTURO PASSAGGIO ALL'ALTA DEFINIZIONE
- Nonostante il limite in Sardegna Mediaset trasmette Rete4 HD a 1080i e occupa la banda di un intero Multiplex (pari a 4 o più canali digitali terrestri), E NON IN 16:9 MA IN 4:3 con le bande nere sopra e sotto!!!
- se il digitale terrestre attualmente ha prodotto la moltiplicazione dei canali disponibili, CON UN FUTURO DIGITALE TERRESTRE HD SI RITORNEREBBE AI SOLITI POCHI CANALI (RAI + MEDIASET)
- chi vorrà vedere nel futuro il digitale terrestre in HD DOVRA' COMPRARSI UN NUOVO DECODER DIGITALE TERRESTRE IN HD!!!!!!

Se non è una sorta di truffa questa, visto che le tasse le paghiamo tutti quanti, credo che come minimo richieda dei chiarimenti.

Voi che ne pensate?

Personalmente sto indagando e vi terrò aggiornati.
Buona lettura:
Allega File  hdedigitaleterrestre.jpg   289,85K   26 Numero di downloads

Ciao a tutti
dzrzrd

#2 BAFAN

BAFAN

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 29 dicembre 2007 - 12:39

Se quello che dici/dicono è vero, allora vi ringrazio!
A giorni pensavo di comprare una tv e volevo a tutti i costi un FUll HD 1080i, ma a questo punto è inutile spendere soldi se non vedremo a breve quel formato!
Giusto?
perché anche io comunque ho notato che non è delle migliori la definizione video attuale!
(magari è solo colpa del mio decoder!)
<_< :swear:

Comunque ti ringrazio della dritta! :OKOK:

#3 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 01 gennaio 2008 - 02:28

Ciao Bafan,

anche qua era da un po' che aspettavo commenti!

Attento però: il televisore Full HD è perfetto per vedere un film in Blueray o HD DVD o per giocare con PS3 o Xbox360 dotate di questi lettori e che offrono l'alta definizione digitale visibile con pannelli FullHD 1080i.

La mia critica era alla bagarre mediatica sbagliata e ignorante fatta per il digitale terrestere e non alla tecnologia video di per sé.
Infatti la tecnologia è già presente ma, allo stato attuale, nessuna emittente pubblica o privata la sta sfruttando a dovere

Spero tu non mi abbia frainteso. ocio

Ciao
dzrzrd

#4 BAFAN

BAFAN

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 23 gennaio 2008 - 05:34

Ciao Bafan,

anche qua era da un po' che aspettavo commenti!

Attento però: il televisore Full HD è perfetto per vedere un film in Blueray o HD DVD o per giocare con PS3 o Xbox360 dotate di questi lettori e che offrono l'alta definizione digitale visibile con pannelli FullHD 1080i.

La mia critica era alla bagarre mediatica sbagliata e ignorante fatta per il digitale terrestere e non alla tecnologia video di per sé.
Infatti la tecnologia è già presente ma, allo stato attuale, nessuna emittente pubblica o privata la sta sfruttando a dovere

Spero tu non mi abbia frainteso. ocio

Ciao
dzrzrd

no! no!
tranqui!.. non ti ho frainteso.. infatti non ho ancora comprato il televisore!
Sei stato molto chiaro... mi hai solo aperto gli occhi.. però lo compro lo stesso FullHd.. perchè non ha senso tornare indietro come tecnologia su un nuovo acquisto!
un po come avviene per il mondo del PC!
Oggi, esempio, non vale comprare un DUAL-core, quando stanno uscendo i QUAD core! :OKOK: :rotlf:

Grazie ancora per la dritta! :OKOK:

#5 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 05 febbraio 2008 - 11:41

Carissimi, un tema che, come avrete capito mi interessa parecchio è quello del digitale terrestre, dell'HD e soprattutto delle balle che vengono contate in giro in proposito. <_<
Al fine di fornirvi ulteriori dettagli e, aiutarvi nell'acquisto vi segnalo la recente pubblicazione di un comunicato di
AIRES (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati) che "recepisce e si impegna" ad applicare la nuova normativa in materia di digitale terrestre. In sostanza, la legge (legge 222 del 29 novembre 2007) dello scorso novembre prevede alcuni step per accompagnare il processo di trasferimento dal sistema televisivo analogico a quello digitale (lo chiamano sistema ma tecnicamente è un business), che dovrà concludersi entro il 2012 (non si è mai visto un sistema che ha una scadenza :rotlf: ). Questi step progressivi sono a carico della produzione e della distribuzione. Il primo passo prevede che dall'inizio di febbraio produttori e importatori di televisori appongano su schermo e imballaggio esterno degli apparecchi analogici un'etichetta di 24x10 cm (per schermi sopra i 15 pollici) con la scritta: “Questo televisore non è abilitato a ricevere autonomamente trasmissioni in tecnica digitale. E' allo studio una versione più piccola di 12x15 cm da apporre ai piccoli schermi (sotto i 15 pollici). Il secondo passo prevede che dal prossimo 1 ottobre in Italia (campa cavallo... <_< ) le aziende produttrici possano vendere ai distributori di elettronica di consumo solo apparecchi televisivi integrati con un sintonizzatore digitale per la ricezione dei programmi della televisione digitale. Il Terzo passo, che coinvolge direttamente la distribuzione, prevede che dal 1 aprile 2009 i retailer vendano sul territorio nazionale solo apparecchi televisivi integrati per la ricezione del digitale. (Staremo a vedere né).
Infine vi segnalo che AIRES si impegna attraverso gli addetti alle vendite dei propri associati ad assistere il consumatore nella selezione del prodotto digitale più adatto alle sue esigenze (trovarlo un commesso che sa cosa vuol dire digitale terrestre o HD :rolleyes: con tutto il rispetto parlando eh, ci mancherebbe...), in conformità con quanto previsto dall'articolo 16 della legge 222 del 29 novembre 2007.

A presto
dzrzrd

#6 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 07 febbraio 2008 - 12:04

A proposito,
oggi l'associazione ha rilasciato una correzione :rolleyes: al loro comunicato: sono riusciti a sbagliare le misure dei bollini! :rotlf:

Al posto di 12x15 saranno di 12x5. :wacko: :insane:

Saluti
dzrzrd

#7 BAFAN

BAFAN

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:07

A proposito,
oggi l'associazione ha rilasciato una correzione :rolleyes: al loro comunicato: sono riusciti a sbagliare le misure dei bollini! :rotlf:

Al posto di 12x15 saranno di 12x5. :wacko: :insane:

Saluti
dzrzrd

capirai..comunque tutti i decoder integrati nelle tv non hanno la possibilità di vedere canali in pay-per-view
e siccome è un business.. vedi te se non troveranno un modo per costringerti a comprare un decoder a parte! :swear: :ph34r:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi