Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Configurazione Scheda Ati

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 okkek83

okkek83

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 30 novembre 2006 - 08:04

Ciao a tutti
vorrei se è possibile un aiutino sulla configurazione ottimale della mia
scheda video per poterla sfruttare al meglio per ProEvolutionSoccer 6!!
Ecco a grandi linee le caratteristiche del mio notebook

Operating System System Model
Windows XP Home Edition Service Pack 2 (build 2600) Hewlett-Packard Pavilion Enclosure Type: Notebook
Processor a Main Circuit Board b
1,80 gigahertz AMD Turion 64
1024 kilobyte primary memory cache Board: Hewlett-Packard 309B 49.54
2048 Megabytes Installed Memory
ATI MOBILITY RADEON Xpress 200 Series da 128 [Display adapter]
MS_ 19,7 [Monitor] (19,7"vis)
98,93 Gigabytes Usable Hard Drive Capacity
64,01 Gigabytes Hard Drive Free Space
by Belarc Advisor

ho impostato chiaramente nei settaggi di pes6 qualità alta e risoluzione 1440,900 , la scheda sembra settata correttamente ma va a skatti.La cosa mi innervosisce alquanto visto le potenzialità sia della scheda video che del processore!
Sicuramente esiste una configurazione ottimale che possa soddisfare le esigenze di pes6 ma quali e in che modo??
Aggiungo:ho aggiornato i dvr della scheda video e installato gli ultimi directX

Grazie in anticipo :)

#2 Fabio3D

Fabio3D

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 158 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 12:55

Purtroppo la X200 non è una scheda potentissima ed anche se hai un ottima cpu la grafica ne risente parecchio, quindi potresti aver bisogno di abbassare la risoluzione oppure di disattivare qualche filtro.

Ti consiglio di provare ad una rioluzione pari ad 800x600 e dare un po meno qualità alle texture. Quando hai trovato l'equilibrio ideale te lo appunti per altri giochi.

Volendo, se hai voglia potresti provare ad installare gli omegadrivers, io con la mia mobility radeon 9700 ho avuto un discreto fluidificarsi nei giochi.

#3 okkek83

okkek83

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 10:26

mmm...mi sa che hai ragione;ma se io volessi installare sul mio portatile un'unteriore scheda video come potrei fare?
Sò che le schede di espansione si inseriscono nella PCMCIA ma nn saprei dove informarmi.Conosci un sito che dà info a riguardo in modo tale da prendermi una
bella skeda esterna almeno da 512 e magari della GForce ;) così da poter giocare in tutta tranquillità...

#4 Fabio3D

Fabio3D

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 158 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 11:40

Purtroppo le schede video esterne non esistono o perlomeno non per ciò che intendi fare tu. In giro tempi addietro avevo visto un accelleratore grafico esterno per notebook ma non rammento nulla a tal proposito, eccetto un prezzo a dir poco spopositato.

L'unica è chiamare l'azienda del tuo portatile e chiedere quanto (e se è possibile) ti verrebbe a costare un eventuale cambio di scheda video.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi