Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Foto Pesanti

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#16 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 13 aprile 2005 - 12:45

easyshare ce l'ho installato anch'io ma non mi da alcun problema...

la cosa più semplice è che ti scariche qualche programma di editng immagini freeware come

http://www.photofiltre.com/

o

http://gimp-win.sourceforge.net/

o se ti piace il paint

http://www.eecs.wsu....et/download.htm

Con il Paint di windows infatti , se non sbaglio si può fare poco e niente.

#17 Solid Snake: Reloaded

Solid Snake: Reloaded

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 messaggi

Inviato 05 agosto 2005 - 05:09

Cya Matilda forse m è venuta un'idea x mandare la foto :) . Potresti provare a mandarla attraverso E-Mule creando un ED2K Link. Ke ne dici netquick, è buona come idea? :hmm:
Immagine inserita

#18 matto

matto

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 29 gennaio 2006 - 05:57

Hosta il file e manda il link per email no ? cosi il destinatario cliccando sul tuo link vedra aprirsi l'immagine sul proprio browser se fai un salto QUI puoi mandare il .zip visto che non supera i 10 mb cmnq se cerchi un pò meglio trovi anche servizi che superano di gran lunga i 10 mb,ciao.

#19 Puma

Puma

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 messaggi

Inviato 22 ottobre 2006 - 06:20

Sta foto pesa veramente 10 mb ???
e cos'è 6660 mpixel

#20 DoNalD

DoNalD

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 31 ottobre 2006 - 12:16

Prova irfanview è un prog semplicissim0o che riduce di risoluzione le immagini e le puoi convertire in tutti i formati posibili... io uso quello... prova... :unsure: :unsure:

#21 Puma

Puma

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 messaggi

Inviato 31 ottobre 2006 - 10:20

Si ma dove la trovo sto irfan???????????

by Puma95 :hmm: :hmm: :hmm:

#22 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 11:09

Ciao Puma,
è semplicissimo ;) : basta digitare "irfanview" su google e ti trovi nell'elenco
http://www.irfanview.com/
Ricordati dopo il download (0,9MB) di scaricarti e installare tutti i plugin aggiornati (5,33MB).

Ciao Matilda
Per reperire informazioni su qualsiasi foto e segui questa procedura:
1) cliccaci col tasto sinistro del mouse e diventa azzurra
2) cliccaci col tasto desto del mouse e si apre un menu a tendina
3) seleziona l'ultima voce in fondo è "Proprietà"
4) si apre una finestra con 2 palette selezionabili:
a - Generale
b - Riepilogo
5) clicca su Riepilogo
6) in basso c'é un pulsante "Avanzate>>"
7) clicca su di esso e ti appariranno tutti i dati essenziali relativi alla tua fotografia:
LARGHEZZA, ALTEZZA (IN PIXEL) più sofisticata è la tua macchina fotografica più informazioni ritroverai in questa finestra ad es: obiettivo utilizzato, priorità di diaframma, se hai utilizzato un flash professionale ti verranno mostrate sue info e mille altre info ancora

Il mio consiglio è quello di non disinstallare il programma di Kodak. L'hai pagato no? Che ti frega. Installane un'altro. Il fatto che ti apra sempre il file con quel programma è perché è stato installato con l'impostazione "apri sempre file esempio .jpg o.bmp o .tif o altro" ti basta cercare tra le proprietà nei suoi menu e sflaggare le associazioni ai file. In questo modo quando farai doppio clic su una foto col tasto sinistro l'immagine si aprirà in Windows.
Non tutti sono dei professionisti e sanno usare Photoshop, o hanno la cultura necessaria ad utilizzarlo. Io uso quello. In ogni caso, non sapevo dell'esistenza di Irfanview (Programma gratis). L'ho appena scaricato (plugin compresi) e installato. Farlo è semplicissimo:
Scaricato il file seguimi passo passo:
1) doppio clic sul nome dell'esegubile
2) ti si apre una finestrella per l'installazione
3) togli i primi due flag (il primo fa l'icona sul desktop, il secondo un'altra ancora più inutile) il terzo è ok, il quarto ha il pallino "For corrent user only" lascialo
4) il programma verrà installato nella cartella programmi come nella stringa sotto, lascia così che va bene
5) clicca su Avanti
6) alla finestra sucessiva clicca su avanti (sono i credits, che bravi)
7) Attenzione: la schermata sucessiva include tutti i formati immagine e non solo che il programma è in grado di aprire (ma non tutti i formati è in grado di salvarli). Noterai che tutto l'elenco contiene dei quadrati vuoti alla sinistra di ciascuna voce.
Ciò significa che il programma non viene associato ad alcun file. (nel caso del programma della Kodak, quando lo hai installato, alcuni di questi file qui elencati, sono stati o automaticamente o volontariamente -perché- già flaggati, associati a tale programma, ecco perché Kodak ti apre sempre tutti i JPEG o .jpg)
Il mio consiglio è di lasciare tutto così com è, cioé tutto sflaggato.
Ciò significa che il programma ti permetterà di leggere in qualsiasi momento tutti i formati e senza andare in conflitto con il programma della Kodak.
8) clicca su avanti
9) alla schermata sucessiva ti chiede se vuoi installare le tool bars di Google e la Desktopsearch, il mio consiglio è quello di togliere il baffetto verde da entrambe
10)avanti
11)avanti ancora
12)all'ultima schermata togli il baffeto dalla entrambe le voci e clicca su Done
13) Il programma è installato
14) ora cerca il file dei plugin di Irfanview che devi aver già scaricato sul tuo PC dal sito sopra citato per PUMA
15) una volta avviato il setup di installazione alla prima schermata clicca su avanti
16) installazione finita
Quindi:
1)Clicca sullo star in basso a sinista di Windows XP
2)Tutti i programmi -> IrfanView -> IrfanView 3.99

Segue seconda puntata sull'uso del programmino

#23 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 18 aprile 2007 - 11:57

A questo punto ti spiego come funziona il programma che, purtroppo è tutto in inglese. Mi spiace ma, nel caso tu non sappia l'inglese, dovrai fidarti di quanto ti scrivo. In ogni caso vai tranquilla, non avrai problemi.

1) In alto ci sono 6 voci di menu:
-File
-Edit
-Image
-Options
-View
-Help
2) clicca su File -> Open...
3) cerca dove hai messo la tua foto da 10 MB e aprila con un doppio clic sinistro
4) la foto si apre
5) clicca sul menu Image-> Information...
La finestrella che ti si apre è l'equivalente di quella di Windows che ti ho spiegato prima ma come noterai è molto più dettagliata, qui sono contenute tutte le informazioni sul tuo file aperto. Da qui potrai vedere tutte le modifiche passo passo che ti spieghero come fare e vedrai come sta cambiando il tuo file e quanto "pesa" in termini di MB. Questo solo per tua informazione. Quindi, clicca sulla tastiera "Esc" e si chiude questa finestra. Ora proseguiamo:
6) Image -> Resize/Resample...
7) in questa finestra di trasformazione immagine sono contenuti molti dati utili per cambiare il formato della tua immagine.
Prima di tutto controlla il numero di DPI -in basso a sinistra- che se non vado errato, nel tuo caso sarà un valore di 72 DPI (se è superiore molto meglio, ma è molto improbabile che lo sia)
Ora controlla il primo valore in alto alla voce "Set New Size" e metti il valore in cm, lì noterai che la tua immagine, probabilmente è molto molto grande, magari 40cm (width, larghezza) x30cm (cosa sarà se non l'altezza) circa o più o meno.
8)ora assegna nel campo della larghezza il valore che vorresti fosse tipo 10 cm (nel campo width). Noterai che l'altro valore è cambiato automaticamente
9) già questo dovrebbe bastarti e averti ridotto di molto il peso dell'immagine. Ma come fai a vedere se pesa di meno prima di averla salvata? Image->Information, alla voce della finestra Disk size e Current Memory size troverai valori molto più bassi di prima
10) File->Save As
11) ti si apre la schermata di salvataggio file di windows
12) qui scegli di dare un nome nuovo al file in modo da non sovrascrivere quello originale es:
originale si chiama: Matilda
il nome del nuovo file sarà: Matilda2 opp Matildamodificato opp altro
13) sotto seleziona dal menu a tendina "Salva come" il formato:
"JPG - JPEG Files" e cliccaci sopra
14) Ti si aprirà in alto a destra una nuova finestra "JPEG/GIF save options"
15) Il mio consiglio è di non ridurre ulteriormente il peso dell'immagine e di metter il cursore della barra al valore max di destra "best"
16) sotto ci sono 4 valori già flaggati, lascia cosi e non toccare altro
17) clicca su salva
Ora sai che devi fare? Inviarla subito! :lol:

Fammi sapere se sei riuscita o se hai avuto degli intoppi e a che punto. :OKOK:
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sono a disposizione.
Questo IrfanView è una vera comodità.
Ciao dzrzrd

#24 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 01:03

:insane: Se è solo un gioco da ragazzi, vabbè, mi vergognerò più tardi: intanto chiedo.  Voglio inviare una foto per e-mail e non riesco a renderla abbastanza "leggera", mi viene rifiutata.  Ho cambiato il numero di colori da diversi milioni a un paio di centinaia e ridotto la dimensione, ma non se ne parla, neanche zippata riesco a mandarla.  E' una foto fatta con una kodak digitale.  Che faccio, me la tengo e buonanotte?

guarda matilda...ti consiglio di usare questo servizio che secondo me è ottimo...

Immagine inserita

è semplice e pratico...dimmi cosa ne pensi

saluti

#25 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 23 aprile 2007 - 10:39

Ciao Magentino,

che dire, ottimo! :clap:
A prova di demente. :insane:

#26 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • 348 messaggi

Inviato 25 agosto 2007 - 03:33

Il problema di Matilda è stato risolto?????

Carissima facce sapé
dzrzrd :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi