Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
* * * - - 1 voti

Xp Buio

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 lucamorph

lucamorph

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 04 ottobre 2007 - 10:37

Salve, sul mio notebook ha vista home e. ma per quetioni di lavoro ho dovuto fare un dual shell o dual boot che dir si voglia ed ho anche installato windows xp media center in una partizione, facendo in modo che all'avvio mi chieda che sistema usare. fin qui tutto ok tranne il fatto che xp non mi riconosceva i driver di qualche periferica, tipo scheda video, quindi ho provato a forzarlo con quelli di vista. questa perlomeno Ŕ l'ultima cosa che ho fatto, dopo di che ho riavviato xp che, inizialmente parte, pero poi mi da schermata buia, e non c'Ŕ verso neppure con la modalitÓ provvisoria. volevo sapere, prima di formattarlo, posso fare qualche altra prova??? grazie ciao

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 05 ottobre 2007 - 03:07

Probabilmente il tentativo di forzare i driver di piattaforma diversa ha recato danni al sistema

la cosa che potresti provare se avevi attivo il ripristino di sistema e portare il tutto ad un punto precedente

leggi
http://support.micro....com/kb/304449/
Come avviare lo strumento Ripristino configurazione di sistema da un prompt dei comandi

ma potresci non riuscirci

in altrnativa potresti provare una semplice riparazione dell'installazione di XP
scelgiendo ripara in fase di installazione

#3 lucamorph

lucamorph

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 05 ottobre 2007 - 09:46

Probabilmente il tentativo di forzare i driver di piattaforma diversa ha recato danni al sistema

la cosa che potresti provare se avevi attivo il ripristino di sistema e portare il tutto ad un punto precedente

leggi
http://support.micro....com/kb/304449/
Come avviare lo strumento Ripristino configurazione di sistema da un prompt dei comandi

ma potresci non riuscirci

in altrnativa potresti provare una semplice riparazione dell'installazione di XP
scelgiendo ripara in fase di installazione

Ho provato anche il ripristino, ma pare che xp non voglia avviare per nessun motivo i driver della scheda video, in quanto il problema sembra essere solo il video, il pc non Ŕ bloccato. comunque ho risolto formattando la partizione, installando nuovamente xp e creando un nuovo dual boot. tutto ok tranne che ora mi devo cercare uno ad uno i driver delle periferiche su internet. grazie dell'aiuto ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi