Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Cambio Computer

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 powerfull

powerfull

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 02:26

Salve a tutti,

avrei intenzione di cambiate pc e sarei interessato ad un athlon x64 come processore, ma volevo sapere alcune cose:

per i computer a 64-bit serve un SO particolare o può andare bene anche il mio caro vecchio XP Pro?

i programmi "comuni" (office, emule, winamp, adobe reader, ecc....) sono gli stessi che si usano su un computer con processore x86 o sono diversi?

a chiunque può darmi informazioni su questo tipo di processore e perchè no, anche consigliarmi un buon pc senza spendere moltissimo ne sarò grato.

P.S.: premetto che il pc lo uso si per giocare :rolleyes: ma anche per programmi che richiedono un certo tipo di potenza quali autocad!!!

ciao a tutti, powerfull

#2 cap-i-strazz

cap-i-strazz

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 02:56

:glass: ciao powerfull
Non sono uno smanettone come la maggior parte dei membri, però nella mia piccola esperienza credo di poterti dare qualche consiglio...
Io so che i processori amd sono compatibili con SO quali XP PRO....., quello che so di certo è che hanno fatto due versioni di vista:
1) per i pc a 32 bit es centrino...
2) per i pc a 64 bit es amd
Se hai un pc a 32 bit non puoi installare un SO a 64 bit ( per sbaglio ho provato a farlo sul mio e non funzionava)
Se hai un pc a 64 bit puoi installare entrambi i sistemi, solo che, secondo il mio parere, con un sistema a 32 non sfrutti pienamente la tua macchina.
Se dovessi dare un consiglio, per un portatile consiglio il centrino poichè ha consumi minori, scalda meno, e cmq sia il portatile è limitato nelle prestazioni, quindi devi giocare sul risparmio di batteria e sulla stabilità del sistema.
Se dovessi fare un desktop prenderei un amd, perchè più economico e performante per i giochi.
Cmq non esiste una macchina ideale, ma una macchina ideale alle proprie esigenze.
Spero di averti aiutato.
Ciao

#3 powerfull

powerfull

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 03:37

sono interessato più ad un desktop che ad un portatile in quanto lo trovo più comodo per le mie esigenze....

cmq sia grazie per i consigli e per le spiegazioni...

se qualcuno vuole aggiungere qualcosa sui processori 64-bit nè sarò grato....

#4 ne0h

ne0h

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 03:59

l'architettura offre notevoli vantaggi in termini di prestazioni, e i portatile con tale architettura sono progettati in maniera da favorire un risparmio energetico.

per quanto riguarda il sistema operativo ovviamente consiglio una qualunque distro linux, e non quel WC di wincrost svista!

#5 powerfull

powerfull

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 04:45

cosa ne pensate di un Athlon 64 x2 3800+?

è un buon processore o a parità di prestazioni è meglio un Intel dual?

oggi il mercato offre una vastità di prodotti e di prestazioni che per fare un buon acquisto ci devi pensare veramente molto bene.

per rispondere a ne0h, concordo con te riguardo il sistema operativo ma per ovvi problemi non posso installare una distro linux (anche se mi piacerebbe) in quanto le applicazioni CAD (come detto nel primo post) non ci sono.

grazie a tutti.....

ATTENDO ALTRI CONSIGLI
POWERFULL

#6 matto

matto

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 11:49

Non comprare uno a 64 bit (quando te ne renderai conto sara' troppo tardi) questo e' il mio consiglio attuale poi fai come credi.Non posso spiegarti i motivi se no andrei nella illegalita' informaica.

#7 Bill

Bill

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 11:56

Io ho Athlon 64 X2 3800+ e funziona una scheggia! Il 64 bit è molto utile se hai windows a 64 bit, se no non ti serve nei giochi. In pratica quando giochi con un 3800 X2 è come se hai un normale athlon 64 3800, ma se masterizzi, ascolti musica e giochi ad un RTS contemporaneamente, sentirai la differenza! Ti consiglio il 3800+ X2 64 bit accompagnato da 1 gb di RAM a 800/667 mhz

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi