Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Salve A Tutti!!! Mi Serve Un Aiuto...

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 DoNalD

DoNalD

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 10 agosto 2006 - 12:39

Salve a tutti....
sono appena entrato in questo forum.... ed da poco che mi interesso di informatica e ho pensato che qui avrei trovato un aiuto....

per favore vi chiedo se c' qualcuno disposto a spiegarmi il discorso degli IP... a cosa servono... statici o dinamici...

:unsure: :unsure: :unsure:

#2 Solid Snake: Reloaded

Solid Snake: Reloaded

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 messaggi

Inviato 10 agosto 2006 - 08:43

Vai qui... :)
Immagine inserita

#3 DoNalD

DoNalD

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 10 agosto 2006 - 08:46

Vai qui... :)

gia letto.... ma non mi ci sono trovato bene... attendo qualcuno del forum.... :( :( :( :( :(

#4 200011

200011

Advanced Member

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 310 messaggi

Inviato 10 agosto 2006 - 10:07

Salve a tutti....
sono appena entrato in questo forum.... ed da poco che mi interesso di informatica e ho pensato che qui avrei trovato un aiuto....

per favore vi chiedo se c' qualcuno disposto a spiegarmi il discorso degli IP... a cosa servono... statici o dinamici...

:unsure: :unsure: :unsure:

Come prima cosa:
l'ho spostato qui poich mi sembrava il posto pi adatto
poi
non proprio immediato piegare gli ip e il protocollo tcp ip in 2 parole, ma ci provo se sono impreciso in qualcosa correggetemi

Allora.....
l'ip il numero univoco che viene assegnato ad ogni computer in internet per poter comunicare tra di loro senza scendere nei dettagli di ipv4 e ipv6 poich il principio di funzionamento lo stesso cercher di spiegarti solo il concetto per i dettagli in internet ci sono milioni di pagine ;)

allora....

un ipv4 ha una forma del genere

xxx.xxx.xxx.xxx

dove al posto delle x puoi ci sono numeri da 0 a 255.
Alcune di queste cifre sono riservate per convenzione come ad esempio l'ultima tripletta uguale a 1 il gateway di una rete oppure l'ultima tripletta uguale a 254 il server dns di una rete.
nella comunicazione tra 2 computer sia in una LAN che su internet ( una LAN mondiale in poche parole), i due computer si scambiano dei pacchetti di dati all'interno dei quali c' una parte che serve per inviare il pacchetto (header o intestazione) e una parte che sono i dati veri e propri (body o corpo del messaggio).

l'ip pu essere assegnato sia staticamente che dinamicamente. l'unica differenza che con l'assegnazione statica hai sempre lo stesso ip quella dinamica ogni volta che ti colleghi il tuo ip cambia.
l'assegnazione dinamica di un ip in una rete locale oppure quando si utilizza un normale abbonamento adsl avviene tramite il protocollo DHCP.

se hai bisogno di altre news fammi sapere vedo di consigliarti qualche sito ciaooo
Immagine inserita

#5 DoNalD

DoNalD

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 11 agosto 2006 - 09:31

Grazie 200011 le nozioni di base mi pare tu me le abbia date... ora so sicuramente piu di prima.... GRAZIE MILLE.. :OKOK: :mg: :mg: :mg: :mg:

ora ce solo una cosa in cui sono perplesso :hmm: :hmm: non capisco perch c' un IP del router un IP della connessione che penso sia dinamico un IP del pc... penso che dopo questa info possiamo finire sta discussione se cos orrida e noiosa...

#6 bluenady

bluenady

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 11 agosto 2006 - 09:48

la tua discussione , non e' ne orrida ne noiosa , ma penso che se tu fossi stato un poco piu' specifico in cio' che dovevi fare , nel senso che potevi dire :sto impostando una rete interna e non riesco a capire come funzionino gli ip statici che servono per farla funzionare , forse avresti ottenuto risposte piu' dirette ^_^

cmq , gia' io non riesco mai a farmi capire , in qaunto le mie nozioni di informatica sono aleatorie quindi ...

buon lavoro !!

^__^

e spero qaulcuno sappia aiutarti!!!

#7 DoNalD

DoNalD

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 11 agosto 2006 - 11:46

la tua discussione , non e' ne orrida ne noiosa , ma penso che se tu fossi stato un poco piu' specifico in cio' che dovevi fare , nel senso che potevi dire :sto impostando una rete interna e non riesco a capire come funzionino gli ip statici che servono per farla funzionare , forse avresti ottenuto risposte piu' dirette ^_^

cmq , gia' io non riesco mai a farmi capire , in qaunto le mie nozioni di informatica sono aleatorie quindi ...

buon lavoro !!

^__^

e spero qaulcuno sappia aiutarti!!!

Grazie mile bluenady.. e scusa per la mia imprecisione..... :(

#8 bluenady

bluenady

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 11 agosto 2006 - 12:12

di nulla mi dispiace solo non poterti aiutare , devi sapere che le mie nozioni sono empiriche , cioe' io non faccio altro che guardare cio' che gia' ho qui e rifare tutto uguale ogni volta che cambio qaulcosa , spesso non so bene il perche' delle cose , ma funzionano ^___^

#9 DoNalD

DoNalD

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 11 agosto 2006 - 12:40

Be non sembra proprio male come idea... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#10 Puma

Puma

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 messaggi

Inviato 17 novembre 2006 - 08:38

/////////////////////////////non ho capito bene che cosa serve l'IP,vabb che sono ignorante non fino a questo punto/////////////////////

by Puma95

p.s
Bluenady,bella l'idea di mettere un frase sotto i msg.

---------------------------------------------------------------------------------------
Thanks to life

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi