Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Aiuto Sono Disperata Siete La Mia Ultima Spiaggia

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 mariaaurora90

mariaaurora90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 29 marzo 2007 - 08:17

Premetto di nn essere per niente ciò che si definisce un mago de pc.
Proprio per questo il mio pc è un relitto ormai, pieno di virus e stralento.
Il mio ultimo problema (ne ho una media di 5 al gg) è l'installazione di wmp11, che una volta scaricato risulta incompatibile con il mio sistema opertaivo e richiede SP2 che io ora sto provando a scaricare. Ma questo problema è solo la punta dell' ice-berg.
Il problema più importante è: appena acquistato nel mio pc era installato Norton 2005, nel 2006 ho voluto installare il norton 2006 (nn originale ;) ma funzionante su altri computer) e...sorpresa...Richiedeva la disinstallazione della versione precedente e fin qui tutto ok...ma...se vado su installa/disinstalla applicazioni non risulta installato!! Ma funziona! Riesco a fare scansioni ecc ma solo con il tasto destro del mouse clikkando sui file, poichè nn risulta nell'elenco start-programmi.
IN POCHE PAROLE NON C'É MA FUNZIONA!! Poco male direte, si ma tutti gli aggiornamenti sono scaduti e il mio pc è stra infetto. Ho installato altri antivirus, NODE 32, AVAST ma entrambi non funzionano poichè risulta loro installato NORTON ma non riesco a toglierlo! Tra amici abbiamo notato che questo problema lo hanno anche altri che posseggono un pc Packard Bell ma non credo (ingenuamente forse) che derivi da questo. Aktri mi hanno detto che norton lascia FILE SPORCHI NEL REGISTRO (non so cosa siano i file sporchi nè il registro) magari se sapete come toglierli...Altri mi hanno suggerito il totale ripristino del pc ma perderei tutti i miei dati, che anche se volessi trasferire tutti su dvd mi si fonderebbe il masterizzatore e sicuramente ne dimenticherò qualcuno in giro. C'è un rimedio meno doloroso a tutto ciò? Avrei altri pesanti problemi ma nella lista questo è il più importante poichè se continuo senza un'antivirus aggiornato e continuando a prendere virus il mio pc non farà altro che peggiorare. Vi supplico in ginocchio di aiutarmi non so più che fare!!! Se riuscite in parole semplici, con link come volete ad aiutarmi non saprò mai quanto ringraziarvi!
Scusate se sono stata così prolissa ma i problemi sono molti e gravi.
Se mi risolvete questo magari vi pongo gli altri ben più leggeri :rolleyes:
Ma questa è la priorità. Una sfida per voi geni del pc.
Vi ringrazio fin da ora e vi lascio la mia mail se volete spiegarmi con pazienza scrivete pure a: mariaauroradicocco@yahoo.it
Vi ringrazio fin da ora
Maria Aurora :nbie:

#2 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 30 marzo 2007 - 08:01

Per cominciare scarica da http://www.hijackthis.de/ (in alto a destra della pagina web : download diretto) il software non è da installare, lo lanci e chiedi di salvare il file di log generato. poi postalo, vediamo cos'hai nel PC, Ciao ;)

#3 mariaaurora90

mariaaurora90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 05:46

Intanto ti ringrazio per l'attenzione, come da tua indicazione ho eseguito quel programma....e ti allego il risultato...io naturalmente non ci ho capito nulla...
Grazie ancora fammi sapere come continuare
Maria Aurora :muro:

Allega File(s)

• Allega File  s.log   9,56K   39 Numero di downloads

#4 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 09:06

Crea una cartella in C:\ hijackthis, copia il programma all'interno e lancialo. Il file di log. salvalo in formato testo .txt)Il file che hai allegato non è leggibile dal software di analisi. Aspetto notizie. :hmm:
Qualcosa di strano è saltato fuori, ma per esserne certo c'è bisogno del nuovo filelog.

#5 mariaaurora90

mariaaurora90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 01 aprile 2007 - 01:24

Come da tue istruzioni ho rifatto il tutto, scusa non mi ero ero accorta che lo aveva salvato con un'altra estensione.
Ti allego il file.txt.
Attendo altre istruzioni

Maria Aurora90

Allega File(s)

#6 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 01 aprile 2007 - 10:52

Dal files di log non è emerso nulla a parte il fatto che Norton ancora funziona e che gli altri antivirus sono installati ma non attivati. Non c'è segno di attività legate a virus, ma potrebbe trattarsi di trojan o worm.
Facciamo un pò di pulizia con CCleaner (http://www.ccleaner.com/update/) usando tutti i comandi a disposizione:
WINDOWS 1) Pulizia 2) Problemi 3) Strumenti
APPLICAZIONI 1) Pulizia 2) Problemi 3) Strumenti (in particolare seleziona i programmi da disinstallare ed effettua l'operazione)
Fatto questo connettiti al sito Symantec (http://www.symantec....ponse/index.jsp)
installa il controllo Activex necessario (abilita dalla barre gialla di avviso su IE)
e segui la procedura per una scansione online. Se viene trovato qualcosa, sempre nel sito symantec puoi trovare i tools per la rimozione. In bocca al lupo, fammi comunque sapere, ciao :nbie: :wacko:

#7 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 07 aprile 2007 - 05:54

Norton è un antivirus talmente invasivo che sarebbe meglio non installarlo (il vero virus è lui! :P ), crea tantissimi problemi anche in fase di disinstallazione, poiché lascia tracce ovunque, tanto che la cosa migliore sarebbe una formattazione. :muro:

Ci sarebbe un'ultima chance, ovvero scaricarti lo strumento di rimozione dell'antivirus presente sul sito ufficiale (roba da matti, invece di dotare il software di un unistaller come si deve ti costringono ad usare un programma esterno, mah!), io ho già provato e funziona, i conflitti potrebbero essere dovuto ai conflitti tra gli antivirus installati (tra cui più di tutti le tracce del Norton ancora presenti! :swear: ).

Nel tuo sistema deve rimanere un solo antivirus, il mio consiglio è Kaspersky Antivirus (che tantissimi siti e riviste lo danno come il più efficiente nelle classifiche), se volessi una versione gratuita di un antivirus basato su Kaspersky, ma in inglese puoi usare anche Active virus Shield? che è un'ottima alternativa, al massimo tieniti NOD32 che ha la caratteristica di essere parecchio leggero e veloce nelle scansioni, ma come efficacia non arriva a quella del sopraccitato.

#8 mariaaurora90

mariaaurora90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 12 aprile 2007 - 02:24

Vi ringrazio entrambi, ho eseguito CCleaner, ho avuto però problemi nella disinstallazione, qunado davo il comando di disinstallare norton mi dava uno strano messaggio in inglese con scritto MSI e qualcosa...scusate ma sono imbranata, ma scaricando quello che mi ha detto andrew sembra ci sia riuscito...Boh... Adesso sto scaricando Kaspersky speriamo bene... cmq tornando ad avon, mi hai dtto di andare sul sito symantec ed eseguire una scansione on line...ma da quando sono tornata dalle vacanze nn mi funziona più internet...boh

#9 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 12 aprile 2007 - 10:50

Ha ragione Andrew, se pensi di avere il PC "abbastanza incasinato" la migliore alternativa è di salvare i file essenziali, gli indirizzi di posta e chat, ecc. e formattare l'hard disk, ovviamente la prima cosa da fare in seguito è installare un antivirus e verificare ciò che hai precedentemente salvato su CD e DVD. Inoltre il solo uso di un antivirus non basta per proteggere il PC, programmi come CCleaner SpyBot, AdAware, Spywareblaster, devono essere installati e fatti girare regolarmente (almeno una volta a settimana). Ciao :nbie:

#10 mariaaurora90

mariaaurora90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 13 aprile 2007 - 03:04

Scusate sono sempre io, vi ringrazio per ora il pc è molto più veloce e norton non c'è più ma ho ancora un piccolo problemino... se vogio installare l'antivirus consigliato da andrew mi dice che è installato panda antivirus 2005, sono andata su CCleaner su strumenti per rimuoverlo da li (a differenza di prima per norton però qst risulta anche installato sul menu rimuovi applicazioni) però il problema è che se clicco su rimuovi apllicazioni, non succede nulla... cosa può essere come devo fare?
Grazie mille siete grandi

#11 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 13 aprile 2007 - 10:11

Probabilmente l'installazione (come già evidenziato con Hijackthis) ci dice che hai installato diversi antivirus, ma non li hai attivati (o potuto attivare) quindi sono rimasti nel "limbo" (ci sono ma non sono attivi) normalmente, senza andare a rompere le scatole al registro di windows, è più efficace reinstallare Panda Antivirus (ed eventuali altri programmi) per poi disinstallarli in modo definitivo e per vie naturali, ciao :lol: :)

#12 mariaaurora90

mariaaurora90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 10:34

Vi annuncio con immensa gioia che ho formattato il pc. Ora è tutto apposto avrei dovuto farlo prima :huh: .
Ci risentiremo in caso di futuri problemi che non tarderanno ad arrivare.
Grazie ancora per la disponibilità.
Maria Aurora90

#13 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 06:11

Considera che chi afferma di non aver mai formattato il proprio HD è un bugiado.....io lo faccio due volte l'anno (provo parecchi software ed alla fine perdi più tempo a sistemare che a formattare) cogli l'occasione per fare una cernita dei programmi che ritieni essenziali, coè che hai provato con successo, dòtati di antivirus e varie, come già indicato, ma sopratutto dovresti salvarti una copia di backup del registro di windows (sistema) in modo da ripristinarlo in caso tu voglia tornare alla configurazione iniziale, cioè con il sistema pulito ed i soli programmi di sempre: Start-Esegui-Regedit-File-Esporta, è un file di log da tenere.
Ciao, alla prossima (speriamo per te di no) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

#14 matto

matto

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 16 aprile 2007 - 12:04

Cara mariaaurora90 se ti serve il mio modestissimo consiglio e' quello di formattare il pc seguendo la guida che trovi qui: http://crazyst.forumup.it (occorre registrarsi al forum) al seguente post : http://crazyst.forum...&mforum=crazyst se ci sono problemi fammi un fischio.Ciao.

BY SITE ADMIN

http://crazyst.forumup.it
http://www.matto.netsons.org

#15 jenas93

jenas93

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 09:46

Premetto di nn essere per niente ciò che si definisce un mago de pc.
Proprio per questo il mio pc è un relitto ormai, pieno di virus e stralento.
Il mio ultimo problema (ne ho una media di 5 al gg) è l'installazione di wmp11, che una volta scaricato risulta incompatibile con il mio sistema opertaivo e richiede SP2 che io ora sto provando a scaricare. Ma questo problema è solo la punta dell' ice-berg.
Il problema più importante è: appena acquistato nel mio pc era installato Norton 2005, nel 2006 ho voluto installare il norton 2006 (nn originale ;) ma funzionante su altri computer) e...sorpresa...Richiedeva la disinstallazione della versione precedente e fin qui tutto ok...ma...se vado su installa/disinstalla applicazioni non risulta installato!! Ma funziona! Riesco a fare scansioni ecc ma solo con il tasto destro del mouse clikkando sui file, poichè nn risulta nell'elenco start-programmi.
IN POCHE PAROLE NON C'É MA FUNZIONA!! Poco male direte, si ma tutti gli aggiornamenti sono scaduti e il mio pc è stra infetto. Ho installato altri antivirus, NODE 32, AVAST ma entrambi non funzionano poichè risulta loro installato NORTON ma non riesco a toglierlo! Tra amici abbiamo notato che questo problema lo hanno anche altri che posseggono un pc Packard Bell ma non credo (ingenuamente forse) che derivi da questo. Aktri mi hanno detto che norton lascia FILE SPORCHI NEL REGISTRO (non so cosa siano i file sporchi nè il registro) magari se sapete come toglierli...Altri mi hanno suggerito il totale ripristino del pc ma perderei tutti i miei dati, che anche se volessi trasferire tutti su dvd mi si fonderebbe il masterizzatore e sicuramente ne dimenticherò qualcuno in giro. C'è un rimedio meno doloroso a tutto ciò? Avrei altri pesanti problemi ma nella lista questo è il più importante poichè se continuo senza un'antivirus aggiornato e continuando a prendere virus il mio pc non farà altro che peggiorare. Vi supplico in ginocchio di aiutarmi non so più che fare!!! Se riuscite in parole semplici, con link come volete ad aiutarmi non saprò mai quanto ringraziarvi!
Scusate se sono stata così prolissa ma i problemi sono molti e gravi.
Se mi risolvete questo magari vi pongo gli altri ben più leggeri :rolleyes:
Ma questa è la priorità. Una sfida per voi geni del pc.
Vi ringrazio fin da ora e vi lascio la mia mail se volete spiegarmi con pazienza scrivete pure a: mariaauroradicocco@yahoo.it
Vi ringrazio fin da ora
Maria Aurora :nbie:

potresi provare con Ccleaner un programma ke ripulisce il PC, risolve i problemi e cosa più importante nella voce "strumenti" ti trova tt i software istallati.
Scaricalo su:Ccleaner :OKOK:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi