Ciao Netquik,
Oltre che chitarrista e metallaro sono anche diplomato in grafica.
Ho un 21 pollici e sto a 1280x1024, ma le barre laterali non le vedo proprio...
Se serve support just ask me ok? Rispondero con i fatti non appena possibile e in tempi ragionevolmente utili (cioé non faccio le cose fatte tanto per...). Sono disposto anche a fare più layout se necessario
Le prime cose che voglio capire però sono:
-quale sensazione devono trasmettere ai visitatori le bande laterali?
-che dimensioni in termini di peso max devono avere?
-in che formato le vuoi (.gif o .jpg, altro??)
-devono essere uguali tra loro?
-devono contenere delle scritte particolari, se sì:
-quale font hai utilizzato per "Tweakness Board?" qui sopra e per il logo in Home? Devo avere il nome per non fare il classico "scarpa e ciabatta"

.
-le bande dovrebbero stare ovunque nelle pagine del sito e/o solo in quelle dei forum? Non è chiaro.
-in particolare, se le bande sono delle .gif possono essere anche animate (ci avevi pensato?), pesare pochi KBits in più delle statiche, con un ritorno d'immagine superiore: gli ingranaggi potrebbero girare, per esempio, e sarebbe fichissimo...
- Scrivi: "possibilmente sfumando fino al colore #CCCCCC" e cioé?
Intendevi dire forse: "Tutti gli elementi che appariranno nella barra -foto, testi, disegni- a partire da qualsiasi colore devono virare al colore indicato#CCCCCC (che scomposto è R=204, G=204, B=204).
Per esempio dal #000000 al #CCCCCC o dal #FFFFFF al #CCCCCC e basta o si possono usare anche altri colori.
- Che colori non si possono utilizzare? (Per usare una metafora calcistica: gli juventini vedono solo bianco e nero, e odiano il granata#990033, un po' meno il rosso#FF0000 e un po' tanto l'azzurro#000066...) Non so se mi spiego.
- Le bande laterali, devono seguire il liet motiv del'anno: natale (la home come è ora...), pasqua, primavera, estate, autunno, posso pensare anche a delle varianti, non é un problema.
Già così, graficamente, il sito è pulito e facilmente accessibile a colpo d'occhio

, è un ottimo lavoro.
Spero di poterti essere utile
Attendo tue specifiche.