Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Ripristinare Al Meglio Winxp Con Sp2

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 07 ottobre 2004 - 12:46

Ciao ciao... siccome mi rompo di dover formattare e ripristinare tutto avrei bisogno di qlk info su come ripristinare windows allo stato di una installazione appena fatta... come se lo avessi appena installato ripulendo il sistema e le sue cartelle da file che durante il suo utilizzo hanno "sporcato" le system dyrectory. Tra l'altro c' un metodo per eliminare tutte le patch installate prima del SP2? vorrei cancellarle per poi installare solo SP2 per avere win un p + leggero...
Grazie.. spero di essere stato chiaro...
CIAO CIAO

#2 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 07 ottobre 2004 - 12:56

Tra l'altro ho anche qualche problema con il centro protezione di windows... alcuni siti mi chiedono di installare activex per poter visualizzare correttamente le pagine.. e prima di entrare nella home mi esce una pagina che mi dice come fare per installarle usando l' information bar di SP2.... se nn installo l'active x non mi mostra la pagina... solo che l'information bar in internet explorer non esce +... come faccio a risolvere questo problema? poi tra l'altro ogni volta che apro un file scaricato da internet win mi chiede se sono sicuro di voler aprire il file... come faccio a bypassare il problema? Un'ultima cosa... a cosa serve il windows file protection? Ho visto che sul sito c' un modo per disattivarlo ma in giro ho letto che nn conviene farlo....

#3 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 07 ottobre 2004 - 01:31

ciao

bh non facile pulire windows da files e cartelle aggiunte dopo...

un metodo sicuro non lo conosco...

sicuramente prima di aggiornare SP2 potrsti effettuare un SFC /scannow per ripristinare almeno i files di sistema validi...

per le patch se sono presenti puoi disinstallarle da installazione applicazioni

se non non c' modo...

per la information bar

prova a vedere se hai questa chiave

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\InformationBar]
"FirstTime"=dword:00000000

e poi controlla il tuo livello di protezione in Opzioni di IE

per il blocco dei files scaricati
trovi un trucco apposito in home

WFP meglio non disattivarla... solo se smanetti spesso con i file di registro potrebbe tornarti utile

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi