Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Problemi Con Java (sun) Jre 6.3

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Armando@56

Armando@56

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 09:56

Da qualche tempo ho dei problemi quando devo aprire applet con java (me ne sono accorto utilizzando lo "SpeedTest" fornito da Tiscali ADSL).
Quando lo faccio mi compare un messaggio che dice "errore irreversibile di Java™ Plug-in ... impossibile caricare l'ambiente runtime di JAVA".
Successivamente, un secondo messaggio dice che "ci sono diverse macchine virtuali java in esecuzione sullo stesso processo che hanno determinato un errore".
Quando chiudo Internet Explorer mi compare un ulteriore messaggio di errore grave di applicazione, che dice:
"l'istruzione a 0x009901183 ha fatto riferimento alla memoria a 0x889a1051. La memoria non poteva essere written".
Che significa tutto ciò, premettendo che:
1. il test d'installazione mi conferma che sul mio sistema è correttamente configurata l'ultima versione di "Sun Java 6.3";
2. nel pannelo di controllo figura l'icona corrispondente a Java che, se aperta, nelle impostazioni rileva che è installata ed operativa sul mio PC, sia in ambiente "utente" che "sistema" la sola versione 6.3;
3. nelle opzioni internet ---> avanzate, è impostata l'utilizzazione di Java 6.3, mentre è inesistente la voce relativa alla "Microsoft VM".
Grazie per quanto vorrete suggerirmi di fare.

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 febbraio 2008 - 10:27

mah...
prova a verificare in installazione applicazioni se ci sono più voci relative a java di Sun

inoltre ti consiglio di rimuoverle tutte quelle trovi (anche quell'ultima)
riavviare

e procedere alla reinstallazione dal sito sun

#3 Armando@56

Armando@56

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 22 febbraio 2008 - 12:50

mah...
prova a verificare in installazione applicazioni se ci sono più voci relative a java di Sun

inoltre ti consiglio di rimuoverle tutte quelle trovi (anche quell'ultima)
riavviare

e procedere alla reinstallazione dal sito sun

Grazie per il consiglio, ma questa operazione è stata da me effettuata più volte. Aggiungo che ho controllato i parametri di Java Sun in altro PC (questo è un desktop) di mia proprietà, dove l'applicazione funziona perfettamente, e coincidono con quelli configurati nel portatile.

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 29 febbraio 2008 - 02:24

Se sei sicuro di aver corretto l'installazione di JAva (rimosso le precedenti, etc..)

allora prova a pulire i file temporanei di internet (ed eventualmente altri dati, come cookie, etc..)

e testa

altrimenti ti consiglio di utilizzare la funzionalità Reimposta Internet Explorer
http://support.micro...om/kb/923737/it

usi ie7?

segui anche questi consigli
http://blogs.dotneth...er-7__9561.aspx

#5 MAGENTINO

MAGENTINO

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 messaggi

Inviato 24 marzo 2008 - 12:00

nono, IE c'entra relativamente..

fai così, scaricati revo unistaller, disattiva e disinstalla java...riavvia, dopodichè ricontrolla che non ci sia...se c'è rifallo fino ad un massimo di 3 volte.
poi vai al sito della sun e te lo riscarichi completamente e lo re-installi.

alla fine pulisci la cache in modo totale.

a me in questo modo è andato tutto a posto.

facci sapere

saluti

#6 Armando@56

Armando@56

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 30 ottobre 2010 - 12:03

Scusate, ma per un pò di tempo sono stato assente dal Forum.
Il problema che a suo tempo ho segnalato era dovuto a incompatibilità tra lo speed-test di Tiscali e Java (Sun).
Comunque, ringrazio chi ha voluto inviarmi consigli.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi