Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Blocato Nella Rete Di Sp2

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 malveno

malveno

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 02:06

Non riesco in nessun modo a risolvere il problema in oggetto. Ho letto di tutto e fatto altrettanto. Dunque, ho due pc. Il primo collegato a internet ( ed il collegamento ADSL funziona alla grande) su cui è installato, sin dall'acquisto, (pochi giorni fa) win xp sp2 (sigh!!!). L'altro un pc con win xp sp1. Sul primo pc appare l'icona della LAN con l'odiato triangolo giallo col punto esclamativo. :muro:
Ho disabilitato il firewall, abilitata e disabilitata la connessione alla rete, ma niente risolve il problema. Inoltre il wizard per configurare una rete domestica termina con il messaggio: "non è possibile configuare una rete". Il secondo pc, invece, è correttamente abilitato alla rete locale.
Avete qualche consiglio utile per risolvere il problema? :lol:
Grazie

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 02:16

mmm... mannaggia al SP2

ci diresti anche che scheda di rete monta il primo pc ?
integrata nella mobo?
poi

il tringolino è quello di connettività assente o limitata?

la LAN quindi non funziona?

hai firewalls attivi?

:P

#3 malveno

malveno

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 07:19

Allora, il primo Pc monta come scheda di rete, integrata sulla scheda madre, una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter. Il triangolino è quello giallo, con punto esclamativo, di assente o limitata connettività e la LAN non funziona, ossia non riconosce l'IP del secondo PC, ma il colegamento ad internet è attivo.
Ho disabilitato il firewall di win sp2, ho zone alarm, ma per collegare i due pc ho provveduto a disattivarlo.
Forse sarebbe il caso di provare il collegamento manualmente, invece che affidarmi al wizard ? In tal caso non sono estremamente competente.
Oppure sarebbe il caso di disattivare l'adapter di rete della scheda madre (ma come si fa?) ed inserire una scheda di rete più seria?
Grazie per l'interessamento! :lol:

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 07:40

purtroppo ho letto di tanti problemi simili con schede di rete integrate...

le cose che puoi provare:

reinstallare i drivers delle scheda di rete

configurare manulamente la lan con IP fissi

vedere eventualmente sono disponibili drivers aggiornati per il chipset della scheda madre

è poi probabile che con una scheda di rete pci tutto vada bne

#5 malveno

malveno

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 09:02

Grazie, proverò le diverse soluzioni e ti farò sapere quale di queste mi ha permesso di risolvere il problema. :clap:

#6 Perno

Perno

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

Inviato 06 novembre 2004 - 01:04

purtroppo ho letto di tanti problemi simili con schede di rete integrate...

è poi probabile che con una scheda di rete pci tutto vada bne

Quali differenze sostanziali ci sono tra schede di rete integrate e pci?

In teoria non dovrebbe essere meglio quella integrata che ha un irq dedicato invece di quella pci che le viene assegnato da bios, con possibili conflitti con altre schede?

:wacko:

P.s.: ho fatto questa domanda perchè, fino all'attuale scheda madre, ho sempre avuto schede pci mentre ora ho quella integrata e non ho notato nessuna differenza... apparentemente... :rolleyes:

:)
Immagine inserita

#7 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 06 novembre 2004 - 09:38

ciao Perno

mah.. ti dirò io sono d'accordo con te...

l'unica cosa è che alle volte su schede madri non nuove si trovano schede di rete forse di non ottima fattura...

il motivo per il quale SP2 fa i capricci... non l'ho capito
purtroppo a me non ha dato problemi e non ho potuto verificare

però il mio era un dato statistico...
ho visto molta gente lamentarsi per problemi dopo SP2 con i NIC
e il 90% avevano schede integrate... molti hanno risolto installando un scheda esterna...

non saprei... solo avendo un pc con il problema si potrebbe capire

forse è un problema di interfacciamento... con i drivers

cioè SP2 richiede un installazione PULITA dei drivers e qulacosa gli da fastidio...

altri infatti (ma non tutti) hanno potuto risolvere eseguendo una installazione pulita del sistema...

forse c'è qualcosa nei drivers delle schede integrate che cozza con SP2
e presumibilmente se è così.... verrà risolta... ecco perchè la prima prova da fare è reinstallare i drivers del NIC (provando sia quelli di XPSP2 sia gli ultimi aggiornati del produttore)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi