Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Problemi Dopo Deframmentazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 L'uomo del monte

L'uomo del monte

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 01 febbraio 2007 - 06:13

Salve a tutti, sono nuovo e spero che mi aiuterete...

Allora, ho deframmentatao usando Diskeeper, dopodichè ho iniziato ad avere dei problemi: l'accensione è diventata lentissima, il computer mi si bloccava ogni 10 minuti circa per un minuto per poi ripartire tranquillamente, inoltre i file audio e video si bloccavano come se il computer facesse fatica a caricarli(non so se mi spiego)....Comunque dopo scandisk e pulizia completa del registro e quant'altro si è in parte risolto il problema audio e video, ed il PC non si blocca più....resta comunque lentissimo ad accendersi (circa 4 minuti), e poi ho provato a masterizzare uh DVD a 16x (tempo previsto 4 minuti), dopo mezz'ora era al 70% e si è bloccato tutto.
Ho controllato il bios e mi pare non ci sia nulla che non vada(non ho mai modificato niente) solo una cosa: le 3 RAM sono impostate in automatico a 166MHz, mentre nel rapporto fatto con Everest mi dice questo:

Moduli memoria SPD:
DIMM1 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
DIMM2 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
DIMM3 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
Devo impostarle manualmente a 200 MHz?
E un'altra cosa....con Speedfan mi risulta che la Temp3 (dovrebbe essere la CPU) sia a 66 C!!!!Però nel bios mi dice che è a 37 C...non capisco.

V ringrazio per aver letto tutta questa roba e se potete aiutarmi vi sarei infinitamente grato.
P.S. Se può servirvi ho un pentium 4, 3 GHz, 1.5 GB di RAM, ASrock 775i65PE.

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 02 febbraio 2007 - 06:17

Ciao e benvenuto

sei sicuro che i problemi siano iniziati dopo la deframmentazione?

cosa intendi per accendersi in 4 minuti?
cioè il caricamento dei programmi in avvio automatico o l'arrivo al desktop?

non credo sia un problema di impostazione delle RAM

hai provato ad avviare il sitema in modalità diagnostica senza programmi in avvio automatico?

#3 L'uomo del monte

L'uomo del monte

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 02 febbraio 2007 - 02:24

Ciao e grazie per aver risposto....

sono abbastanza sicuro che i problemi siano iniziati dopo la deframmentazione, anche perchè non ho fatto nient'altro.... per l'accensione, il problema non è nel caricare i programmi (con msconfig ho tolto praticamente tutto), ci mette tantissimo soprattutto nella schermata di caricamento di winows (quella con il logo e la barra sotto)...ho paura che il problema riguardi l'hd, perchè oltre a non riuscire a masterizzare, è lentissimo anche a passare file sulla chiave usb.

Ah, un'altra cosa, ci mette molto anche ad aprire la schermata per la connessione ad internet la prima volta....non so se mi spiego, in pratica appena acceso il computer clicco sull'icona della connessione ma si apre solo dopo molto, mentre se apro una qualsiasi altra cartella va normalmente....

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 02 febbraio 2007 - 07:56

ciao

se hai dubbi sull'HD... prova ad eseguire un scansione diagnostica con un utility dedicata... tipo PowerMAX per gli hd maxtor...

durante i rallentaemnte noti attività sull'HD?

inoltre tenta di vedere utilizzando il task manager se ci sono processi che durante i rallentamenti occupano risorse di CPU

#5 L'uomo del monte

L'uomo del monte

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 02 febbraio 2007 - 08:48

Ciao, ho già usato HDTach ed è venuto fuori quello che ti allego...credo che non vada bene, però non so interpretarlo...

file:///C:/Documents%20and%20Settings/IL%20COMPUTER/Desktop/screen.jpg

Si vede l'immagine??

Comunque non sono veri e propri caricamenti (escludendo all'accensione, ma li non posso vedee il task), semplicemente ci mette molto ad aprire (ad esempio la connessione) ma non carica...non so se mi spiego

#6 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 02 febbraio 2007 - 08:55

per fare l'upload di una immagine usa un servizio come

http://imageshack.us/

#7 L'uomo del monte

L'uomo del monte

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 02 febbraio 2007 - 08:57

Immagine inserita

#8 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 03 febbraio 2007 - 01:41

ciao

il fatto che hai ottenuto prestazioni basse... potrebbe essere dovuto al fatto che c'è qualcosa che interferisce...

comunque per testare il disco rigido di consiglio di usare PowerMAX che trovi sul sito maxtor

#9 L'uomo del monte

L'uomo del monte

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 febbraio 2007 - 08:59

Ti ringrazio molto netquik per avermi sopportato fino ad ora....ho usato PowerMax e mi dice che l'hd è da buttare....grazie e ciao

#10 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 03 febbraio 2007 - 09:33

mi dispiace...

però meglio così.. perchè forse sei in tempo per fare il backup di tutto

spesso non si è così fortunati... :P

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi