Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Liberare Ram

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 2kAppA

2kAppA

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 10:28

Ciao a tutti!
Io ho un bel problema...lascio il pc acceso per un bel pò di tempo alle volte non lo riavvio per giorni e giorni e giorni interi...e tutto questo si fa sentire tanto sulle ram...perchè la minima operazione ci mette una vita..anche se possiede 512Ram!
Volevo sapere un buon programma efficace soprattutto per evitare questi problemi...per orviare a questo problema ho creato un file .txt ho inserito questa stringa MYSTRING = (80000000) e poi ho salvato con il nome freeram.vbs..ma funziona davvero?Voi usate altri programmi...?! :unsure:
Grazie 1000 a tutti....ciao :nbie:

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 07:05

Ciao

sì quel trucco lo conosco ma ritengo sia abbastanza inutile... soprattutto in XP... in più andrebbe eseguito dopo aver chiuso tutte le applicazioni aperte...

Esistono una molti porgrammi che si oocupano di liberare la RAM o deframmentarla... ma (ripeto per XP) sono alquanto inutili

leggi:
http://www.windowsit...playTab=Article

Se ha iproblemi di RAM leaking penso che dovresti agire diversamente...

magari cercando di indivisurare che applicazione ruba RAM.. per esempio tramite il semplcie uso di un task manager o di Poolmon.exe

http://support.micro...com/kb/q177415/

I miei consigli sono quelli di "ripulire" la lista di applicazioni in esecuzione autoamatica manualmente... elimindano quelle inutili..

infine il riavvio del sistema è sempre la soluzione migliore in questi casi... XP implementa già dei sistemi di ottimizzazione della memoria....

#3 2kAppA

2kAppA

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 07:11

azz...pensavo che tutto fosse più semplice invece non è così..vedrò di optare per la soluzione migliore!Grazie mille net :rolleyes:

2k

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi