Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Bus Driver Su Vista

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Liga

Liga

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 04:07

Salve.
Ho vista home premium e desidererei giocare a bus driver. Purtroppo però già dalla demo (e ho visto anche la versione completa) non funzionano, perchè al momento dell'avvio appare il seguente messaggio:

Immagine inserita

Credo che debba cambiare qualcosa a livello di amministrazione, ma non ho idea di cosa. Ho un solo account ( che è da amministratore )...

HELP !!
ps. ho provato ad installarlo su vari pc (tutti con vista) e la cosa si ripete..

Consigli ?? (vi prego di evitare di dire di tornare a XP !!!)

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 08:25

Ciao

purtroppo semplicmente Vista non è supportato dal gioco...

http://www.busdriver...com/support.php

Windows Vista - many 3D cards which worked perfectly under Windows XP with our game may not work right or at all under Vista. This is due to a total overhaul of the core of the operating system by Microsoft, which required significant redesign of graphics drivers by the various graphics chips manufacturers.
Vista is geared towards DirectX 10 support, and many DirectX 9 and OpenGL applications/games have trouble under Vista, as the support for these legacy APIs is still relatively immature in the new system.
Many older 3D chipsets do not have official Vista support, including relatively recent parts like Nvidia 5x00 FX series cards, or ATI 9x00 series cards. The result is the dreaded message "We are sorry, but the operating system failed to provide the window to render the game graphics in. Please consult the game manual for known workarounds that might improve the game's compatibility with your hardware." Unfortunately, We cannot work around the issue. We can only hope that further work on display drivers may improve the situation with 3D games and especially OpenGL support.

puoi solo aggiornare sempre i driver e sperare che primo o poi funzioni...

in alternativa scrivi al supporto tecnico

support@busdrivergame.com

specificando il tuo problema e l'hardware usato

#3 Gandalf

Gandalf

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 25 giugno 2007 - 01:13

Bus Driver gira perfettamente sul mio Pentium 4 con nVidia Geforce 6600 (è una PCI express) e Windows Vista (Ultimate, ma la versione non ha alcuna importanza).

Non gira, invece, con lo stesso tuo errore, sul "vecchio" portatile Acer (convertito a Vista) con scheda video Intel integrata, ma è inutile pretendere di più, anzi, bravo Vista (Business, in questo caso) che è riuscito ad installare tutto perfettamente quando neanche sul sito Acer erano dispomibili driver ed indicazioni per Vista (per il mio modello).

Il problema non è di Vista in sè, ma solo della scheda video che utilizzi.
La maggior parte delle schede video degli ultimi anni non ha alcun problema con Vista (a patto che il produttore abbia rilasciato i driver corretti).
E tutti i giochi che utilizzano correttamente le DirectX girano, di conseguenza, senza alcun errore.
Quindi, o hai una scheda decisamente obsoleta, o non hai installato i driver giusti, o il team di programmazione di Bus Driver ha (come ancora oggi purtroppo accade) utilizzato "trucchi" di programmazione poco ortodossi.
La maggior parte dei giochi recenti, anche quelli con grafica particolarmente pesante, girano sotto Vista senza particolari problemi.
Tomb Raider anniversary ad esempio, anche lui appena uscito, esibisce grafica ed effetti in modo impeccabile. Bravi i programmatori.

Se il tuo PC lo consente (se non è un portatile), prova a cambiare scheda video (o fattene prestare una) e verifica il funzionamento di Bus Driver, ovviamente con i driver più recenti.
Anche sotto XP i driver che si autoinstallano col sistema operativo hanno problemi con i giochi. Scarica ed installa i driver più recenti dal sito del produttore.

Concordo, non tornare ad XP, il futuro è in Vista.
Che, contrariamente alle miriadi di detrattori, funziona divinamente, è stabilissimo ed in fin dei conti i problemi di compatibilità, sempre comunque dovuti al mancato tempestivo rilascio degli aggiornamenti da parte dei Produttori, sono minimi.
E chi ti scrive, al contrario dei detrattori, di Vista non ne ha installato uno solo, anzi ...

Gandalf

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi