Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Tipo Di Xp Pro

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 enxos

enxos

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 08 novembre 2006 - 03:50

Buongiorno volevo farvi una domanda? Come faccio a sapere che tipo di XP ho sul mio pc al lavoro? Dovrebbe essere una retail o una corporate perchè sull'etichetta c'è scritto
"Windows XP Professional 1 - 2CPU" e sotto IBM (quindi non dovrebbe essere una OEM...perchè di solito è scritto). Non posso accendere il pc è quindi volevo cercare una versione di XP giusta per poterlo reinstallare.

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3.827 messaggi

Inviato 11 novembre 2006 - 11:39

di che computer si tratta?

#3 enxos

enxos

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 12 novembre 2006 - 10:36

Hey netquik...ti avrei scritto un post per dirti le ultime evoluzioni: allora il sistema è un OEM sono riuscito a scoprirlo perchè ho in mano i cd originali di windows, per provare a recuperare il pc ho fatto ripristina installazione e il pc va a meraviglia (cioè si accende) ma risulta disattivato ( :muro: :muro: :muro: ) e quindi non mi fa accedere al dominio. Adesso la mia domanda è questa: possibile che ogni volta che uno voglia fare ripristina intsallazione deve passare 1 ora con un gentil signore della microsoft??

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3.827 messaggi

Inviato 12 novembre 2006 - 05:23

Ciao

purtroppo non saprei dirti precisamente... perchè non conosco il tipo di licenza e la situazione dettagliata...

però penso che l'assistenza Microsoft potrà chiarirti il problema ed eventualmente fornirti il modo di non dover riattivare ad ogni ripristino...

ma i lripristino lo hai effettuato da CD? da quale CD?

#5 enxos

enxos

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 12 novembre 2006 - 06:43

Non preoccuparti niente di piratato, il cd che ho usato è un OEM che penso facesse parte della confezione di acquisto dei pc. I pc sono della ditta in cui lavoro.

#6 Puma

Puma

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 messaggi

Inviato 25 novembre 2006 - 04:41

Prova ariformattare con un dico di avvio di ms dos e poi avvia con il cd

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi