Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Integrare Sp2 E Tutte Le Patches!

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 08 ottobre 2004 - 06:26

Ciao ragazzi allora RyanVM del forum MSFN

ha realizzato questo pacchetto

http://www.ryanvm.net/msfn/

chi vuole aiutarmi realizzarlo per OS italiano???

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 26 ottobre 2004 - 02:26

ragazzi calmi... mettetevi in fila :lol:

davvero nessuno?

io purtroppo sono incasinato per vari motivi... tra cui mancanza di hardware per testare...

mi servirebbe qualcuno smanettone...

e qualcuno che testi il tutto... magari con VMware

aspetto... :nbie:

#3 dacorsa

dacorsa

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 08 maggio 2005 - 08:44

sarebbe bellissimo,

ma pare che non interessa a nessuno...

CMQ grazie

ugo

#4 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 06 giugno 2006 - 05:15

Ragazzi esiste già un programma che fa ciò, si chiama nlite, che anche la spiegazione in questo sito all'indirizzo http://www.tweakness...icoli/nlite.htm ( NLite )

#5 memphis4

memphis4

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 02 agosto 2006 - 01:12

Non per fareil guastafeste ma ci sarebbe anche Autopatcher (che è ormai uno standard di fatto in questo campo) con relativa traduzione in italiano.

La trovate su www.eng2ita.net.

Io lo uso addirittura sui server...

Ciauz

P.S. cmq netquik, se hai bisogno qualche macchina virtuale da laboratorio...basta chiedere;)

#6 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 04 agosto 2006 - 09:20

Anche nlite è in italiano ed ha molte più funzioni, non ci credi? Prooovalo!

#7 memphis4

memphis4

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 06 agosto 2006 - 01:52

andrew, conosco nlite, ma esso è uno strumento per ottenere un certo risultato, autopatcher è già pronto e serve per un altro scopo.

ciauz

#8 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 06 agosto 2006 - 03:53

Potresti spiegarmi meglio?

#9 memphis4

memphis4

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 07 agosto 2006 - 09:45

Guarda qui:

questa è la guida in italiano di NLITE

Come potrai chiaramente leggere il programma serve per creare una versione customizzata del sistema operativo che utilizziamo, ad Es. XP

Ciò mi permette di creare un cd che installando un nuovo sistema, alla fine della procedura, avrò sul computer windows xp funzionante più tutta la serie di aggiornamenti e componenti aggiuntivi che ho voluto inserire nel cd.

Ma se tu dovessi solamente aggiornare il sistema? Non puoi farlo perchè nlite ti permette di creare un cd con aggiornamenti integrati ma devi reisntallare da 0.

Se io volessi solo aggiornare il mio sistema senza aspettare un'ora di download di 57 aggiornamenti? in questo caso entra in gioco Autopatcher che mi permette di aggiornare un'installazione esistente di windows (2000/XP/2003) e di integrare componenti aggiuntivi. Tutto ciò senza reinstallare da 0 nulla.

Capisci cosa intendo quando dico che questi 2 prodotti hanno due obiettivi diversi?

Spero di averchiarito un filo le idee a tutti.

Ciauz

#10 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 07 agosto 2006 - 10:30

Che io sappia gli hotfix ed i componenti aggiuntivi puoi decidere tu se installarli oppure no.

Gli aggiornamenti non vengono inseriti nel CD da installare a parte, vengono integrati, addirittura è possible aggiungere altri programmi come add-on che s'installano automaticamente una volta ultimata l'installazione del S.O.

#11 memphis4

memphis4

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 07 agosto 2006 - 01:59

Sì, ok, tutte cose esatte ma per utilizzarle devi sempre formattare la macchina. Non puoi aggiornare un sistema già in essere. Con nlite puoi rearti un super cd di windows con dentro di tutto e di più fra aggiornamenti e prodotti di terze parti. ma dopo che ti sei installato il pc, passati che so, diciamo 3 mesi, gli aggiornamenti nuovi microsoft devi scaricarli e installarli tramite windows upate, per inserirli nel cd devi rifare la iso e rimasterizzarti il cd e, soprattutto, non puoi aggiornare il tuo istem usando il cd appena ricreato. Devi formattare.

Invece autoptcher ti permette di aggiornare i sistemi già in essere senza aver a disposizione colegamento internet. >Io ce l'ho sempre dietro sul disco usb.

Spero di essere riuscito a spiegarmi più decentemente.

Ciauz

#12 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 07 agosto 2006 - 10:14

Vediamo se ho capito!

Autopatcher è solo una mega patch che include solo gli aggiornamenti di Windows e permette d'installarli tutti in una botta?

Scusami, ma se le cose non stanno così, sarò un po' duro :muro: , ma non riesco a seguirti alla perfezione sul funzionamento di Autopatcher.

Sarebbe possibile abbinarlo a nLite?

Risolto l'arcano, mi ero confuso con Autostreamer che mi pare sia della stessa softwarehouse!

#13 Andrew

Andrew

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 02 ottobre 2006 - 09:59

Leggete qua nel primo e nel secondo topic è spiegato come avere il CD di Windows sempre aggiornato! :OKOK:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi