Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Hard Disk Non Fa Vedere La Sk Video???

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 lorenzolopez1983

lorenzolopez1983

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 28 agosto 2007 - 11:22

Salve, sono nuovo da queste parti...mi presento sono Lorenzo...CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Parlando di cose serie (spero di no)...

Giorni fa WIN XP (ho il Service Pack 2) mi dava come messaggio "Alcuni File sono stati sovrascritti da una versione meno recente"..bla bla bla..."vuoi riprostinare i file pi nuovi?"....non avendo il cd sotto mano ho detto di NO...funzionava tutto regolarmente, ad un certo punto si blocca senza motivo, si rallenta...deciudo di ricoprire l'installazione di XP con una nuova...mi dico...ho i dati su HD Esterno...se devo formattare non grave....
morale della favola IMPAPPO il BIOs...panico....mi ricordo diavere una ECS e che quel tipo di scheda ha un Flash Rom per ricaricare la CMOS della mainboard...eseguo correttamente l'operazione e RIPARTE TUTTTO:D ....ora il problma il seguente: mettendo un HD da 40 Gb maxtor (di qualche anno) si avvia tutto regolarmente ma al momento di "premere INVIO per installare XP" mi dice che nessun HD presente....ho altri 3 HD li metto tutti e tre (ciclicamente uno alla volta, ma LO SCHERMO NON SI ACCENDE....in pratica lo skermo si accende solo con l'HD da 40GB maxtor che poi non riconosce...
uno dei 3 HD sicuramente rotto...gli altri due NO!!!mio cugino li usava fino a poco fa poi si fatto il portatile e sono andati nel dimenticatoio....
il tre HD sono: un WESTERN DIGITAL da 250 GB (quello che avevo montato sul mio PC...rotto sicuramente), uno da 250 della MAXTOR e uno da 80 della MAXTOR....VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI E CIAO...

#2 squddorflez

squddorflez

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 28 agosto 2007 - 02:45

ciao,
guarda che probabilmente la scheda video non c'entra nulla...
quando lo schermo non si accende lo senti il "bip" dell'altoparlante della mainboard?
Se non lo senti e' perche' hai dei valori sballati nel bios oppure non hai collegato bene l'hard disk ( cavi , settaggi master/slave/cs) ecc.
guarda bene :) - oppure resetta la cmos e riconfigura
ciao

#3 lorenzolopez1983

lorenzolopez1983

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 28 agosto 2007 - 06:05

il BIOS l'ho riprogrammato con i valori di default tramite CMOS FLASH che ho con la sk madre...il bip nn lo sento ed i collegamenti sono rimasti quelli con i quali funzionava tutto regolarmente...in quanto ho il cassettino per l'hd...
ho un solo hd collegato, un mast dvd sk audio video usb su slot ethernet...
:muro: :nbie:

#4 momillo

momillo

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 08 settembre 2007 - 01:55

il BIOS l'ho riprogrammato con i valori di default tramite CMOS FLASH che ho con la sk madre...il bip nn lo sento

appunto, questo vuol dire che non parte proprio il BIOS, io direi di settare il bios per i valori di default (ogni bios da qualche parte ha questa funzione) e poi andare a limare dove ti serve... (questo sempre nella ipotesi che *realmente* gli hd che provi son buoni....)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi