Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Configurare Modem-router Sitecom Wl-127 (libero Adsl)

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Puppybarf

Puppybarf

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 11:29

:wacko:
Dopo aver collegato tramite Ethernet il suddetto Router al PC e aver seguito passo-passo le istruzioni allegate, non riesco in alcun modo a collegarmi ad Internet con una ADSL Libero. C'è qualcuno in grado di spiegarmi il da farsi?

#2 momillo

momillo

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 08 settembre 2007 - 01:45

Come sta il pc nei campi relativi a Gateway e DNS??

#3 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 348 messaggi

Inviato 12 settembre 2007 - 11:22

Domanda: il modem è fornito in comodato d'uso da libero? Funziona con schedina da inserire nello slot del modem?
A volte le schedine con il chip non sono state attivate e in central anche se il servizio risulta erogato, non lo è, in quanto non hanno attivato la schedina. (a me è capitato con il modem di alica 2MB flat)

Altra cosa: la spia della rete ethernet è accesa sul modem? (controlla sul manuale che il colore indichi stato di operatività)

Ciao

#4 Puppybarf

Puppybarf

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 13 settembre 2007 - 08:54

Il modem non era stato fornito in comodato da Libero, ed è con grande piacere che vi che ho risolto la situazione: era un problema di username/password non abilitati e di Encapsulation sbagliata (ci voleva la PPPoA V-Mux, non la PPPoE)... ho chiamato l'help desk di Libero e mi hanno detto loro che i parametri da loro stessi forniti in precedenza erano sbagliati! Ora il PC è sempre connesso e va una meraviglia :OKOK: .

Ora, c'è la fase due del problema: dovrei configurare un portatile per far sì che sia in rete col primo e sfrutti la stampante e soprattutto la connessione via Router tramite la scheda Wireless integrata. Il notebook è un Fujitsu-Siemens (la wireless è della stessa marca), con Windows Vista Home.
Prima di tutto, ho installato il dongle wireless USB fornito insieme al Router sul PC fisso, e ora esiste la rete senza fili "Sitecom". Ho provato a far rilevare a Vista le reti Wireless disponibili, ma non ne vede nessuna, nonostante ci siano almeno altre due reti wireless nelle vicinanze (rilevate dal fisso) e nonostante la scheda wireless del portatile risulti funzionare normalmente.
Come devo procedere?

#5 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 14 settembre 2007 - 02:00

Ciao

il router è wireless o sbaglio?

quindi devi assicurarti che sia attivato e configurato il wireless nelle impostazioni del router

una volta che riesci a connettere wireless il portatile al router avrai la connessione ad internet
ed avrai anche possibilità di collegarti in rete con l'altro PC (configurando lo stesso nome di gruppo tra i due computer.. e probabilmente nace lo stesso nome account utente)

#6 mastrolindo

mastrolindo

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 07 ottobre 2007 - 04:38

Ciao a tutti e scusate l'intromissione. Anch'io avrei un problema di rete da risolvere. Dunque ho 2 pc 1 fisso e 1 notebook e vorrei collegarli in rete, ossia il notebook si può collegare ad internet tramite una scheda wireless e funziona a meraviglia, ma se voglio condividere file cartelle e stampanti non ci siamo. Il fisso vede il notebook nella cartella RETE perchè ora li ho collegati con un cavo lan non più wireless, ma il notebook non vede il fisso. Vorrei usare la stampante collegata usb con il fisso per stampare in rete dei filema non ci riesco. Potete aiutarmi? Grazie

#7 ludus

ludus

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 02 aprile 2008 - 09:09

Ciao a tutti volevo chiedere se nel processo di configurazione dopo aver installato il modem/router , e dopo aver inserito il famoso IP 192.... nel browser, cliccando su RUN WIZARD il tutto si blocchi senza poter riuscire a portare a termine il tutto.
Il modem è sicuramente installato bene ma c'è questo passaggio che mi blocca le operazioni. Nè sul libretto delle istruzioni si riesce a capire come fare manualmente la configurazione.
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?

#8 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 03 aprile 2008 - 06:25

Ciao ludus!

hai provato ad utilizzare un altro browser?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi