Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Win Xp: Cambiare Il Logo Di Avvio

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 07 settembre 2004 - 01:08

Salve a tutti...
Oggi finalmete sono riuscito a capire finalmente cosa è un cd d'installazione di windowz unattended... bene.. in vista di una formattazione ho deciso di creare una ver di windows xp moooooooolto personalizzata alla quale ho lavorato tutta la giornata (eeeeh... amat vacanze :P)... cmq ho + o meno fatto tutto e mi mancano soltanto i ritocchi grafici... e mi è venuta voglia di creare un logo di avvio per l a mia ver di windows personale... Girando qua e la per la rete ho scoperto come fare manualmente a modificare la schermata di boot, ma il problema che ho e chè l'immagine di avvio si drovrebbe vedere un mezza schifezza... So che in effetti per caricare l'immagine nel ntsokrnl.exe l'immagine deve essere settata a 16 colori usandoi l'apposita paletta... ma sempre girando qua e la ho anche visto boot screen che in effetti non sembrano proprio settati a 16 colori... e sta proprio qui il mio problema.... come posso fare in modo che la mia immagine si veda, non perfetta, ma quasi all'avvio di windows? Per esempio a questo link c'è una boot screen che in effetti è moooooooolto ben fatta e oltre ai 16 colori ne vedo anche altri....
Se non potete aiutarmi potreste indicarmi un forum su questo tema (in italiano, visto che la lingua inglese al momento è zero) dove poter discutere della cosa?
Spero saprete rispondermi...
Ciao

L'immagine di cui vi parlavo.... clicca

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 07 settembre 2004 - 05:02

ciao... non mi sono mai adentrato nel problema

trovi però un forum e sito si interesse qui
http://forum.modding...isplay.php?f=30

facci sapere cosa scopri!

#3 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 20 settembre 2004 - 11:04

Buoooooooona Sera... So di non essermi fatto più sentire ma ho avuto un pò da fare questi giorni... cmq non torno a mani vuote. Per la questione dei boot screen ho risolto tutto... e per coloro che amano l'arte del modding ho deciso di scrivere una bella guida su come modificare il logo di avvio di windows... scaricatela da
-->QUA<--
Spero vi piaccia e vi sia di aiuto
CIAOOOOO

#4 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 20 settembre 2004 - 11:21

Ciao!

Bella guida... !!!

sarebbe una buona cosa poterla mettere su tweakness..

#5 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 20 settembre 2004 - 11:48

non c'è nessunssimo problema... fanne quello che vuoi :)

#6 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 20 settembre 2004 - 11:53

Ok grazie!!

bella lunga però...

(non è che per caso hai fatto una versione più sintetica?)

ciauz

#7 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 21 settembre 2004 - 12:08

sinceramente ho pensato più alla completezza della guida... con questa almeno nessuno avrà + problemi... spero.... a parte tutto.. è che ho pensato di dare più informazioni possibili... la cosa troppo sintetica non direbbe niente.. e per chi vuole imparare sarebbe la cosa peggiore... penso. E' anche vero che l'utente preferisce una guida breve per poter operare subito... ma la guida l'ho scritta per coloro che vogliono imparare e non vogliono avere problemi con i loro pc... gente a cui la roba troppo sintetica con informazioni minimizzate al max non servirebbe a niente. Cmq se vuoi posso provare a sintetizzare il tutto anche se non sono per queste cose...

#8 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 settembre 2004 - 12:26

sono contento di poter discutere questo aspetto...

bhè... ti dirò... io quando ho creato tweakness.. l'ho pensato come un sito abbastanza tecnico...

in sostanza presentare dei contenuti "destinati ai ci sa fare" in maniera sintetica ma esauriente...

vedi... molti (come me) sebbene siciramente apprezzano una guida "da zero"
preferiscono come hai detto tu qualcosa di breve e coinciso (la patria dell'informatica :rolleyes: )

per esempio la tua guida potrebbe essere sintetizzata scegliendo i metodi migliori (sicuri) più veloci per apportare le modifiche.

Interessante questo argomento... (prossimo sondaggio?)

fammi sapere...

(poi la verità è anche che per come è strutturato il sito è difficile inserire dei contenuti così lunghi ma facilmente navigabili)

ciauz

#9 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 21 settembre 2004 - 03:45

cmq proverò a farne una versione + sintetica... per esempio togliendo il primo capitolo sulla creazione delle immagini... cmq puoi sempre metterlo cm download... e non come pagina web... Cmq appena avrò un po' di tempo (ora cominciano gli studi), cercherò di farla ul + sintetica possibile... a parte tutto... com'è la guida? E' abbastanza chiara e completa?
Ciao ciao

#10 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 settembre 2004 - 04:57

La guida è ottima.. davvero complimenti

La mia non è una critica.. (mi riferisco a tweakness)

Comunque fammi sapere cosa fai

sì potrei anche linkarla come pagina esterna

per questo però sarebbe ottimale avere un sommario desrittivo dei contenuti
(da mettere al posto della guida)

fammi sapere e buon lavoro!

:OKOK:

#11 200011

200011

Advanced Member

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 310 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 01:14

Complimenti per la guida!!!
Immagine inserita

#12 ReDirEct_y3K

ReDirEct_y3K

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 10:06

Grazie... diffondetela.. vendetela.... fatene quello che volete... basta che dite che l'ho fatta io...
:)... appena trovo il tempo ne scrivo qualcun'altra.... logicamente non sui boot screen!

#13 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 27 ottobre 2004 - 10:17

grrr...

aspetto ancora la versione sintetica

:P

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi