Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto

Xp Diventato Nonavviabile!!!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 jei59

jei59

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 27 ottobre 2007 - 11:57

sono nei guai, stamattina ho deciso di disinstallare Abbyy fine reader e, come tante altre volte, mi sono avvalso del programma Total Uninstall: come al solito partita la disinstallazione proprietaria del prog da disinstallare, quindi entrato in azione Total Un che ha provveduto ad eliminare tutte le voci residue di explorer e del registro; a questo punto, verso la fine della procedura, apparsa una finestra di erorre relativa al processo explorer.exe (cosa capitata, se pur molto raramente, altre volte, mai per durante una disinstallazione di un prog); fatto OK, scomparso tutto dal desktop e, a differenza di altre occasioni in cui l'errore si era verificato, non pi riapparso nulla (icone del desktop, barra inferiore); ho terminato la disinstallazione di finereader, ho quindi tentato di ripristinare col task manager ma niente da fare; non mi rimasto altro da fare che forzare lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione del pc. RIAVVIO: l'avvio non riece, rimane inchiodato all'immagine del logo XP su sfondo azzurro e non procede oltre, ho atteso anche un ragionevole lasso di tempo (15'); ho RI-SPENTO. Ho avviato quindi in modalit provvisoria, stessa cosa, blocco con la finestra di avvio con il logo di win xp su sfondo azzurro.

Chiedo se posso ancora sperare di NON dovere ricorrere al FORMAT C:
su questo pc XP Prof installato nella partizione C; sulla D ho Vista Ultimate (con il dual bot posso decidere che s.o. avviare); Vista si avvia normalmente; esiste un sistema per cercare di "riparare" XP stando in Vista?

il format C mi costringerebbe anche a reinstallare Vista in quanto eliminerei il dual bot.....
H E L P me! :insane:
Immagine inserita

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 29 ottobre 2007 - 07:11

difficile capire cosa sia successo...

prova a ripristinare ad un un punto precedente se puoi

http://support.micro....com/kb/304449/

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione