Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Problema Visualizzazione Foto

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 gtviola

gtviola

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 02 agosto 2008 - 05:24

Sono stato costretto a formattare il pc perchč c'erano problemi di varia natura, perņ prima di formattare ho provato a reinstallare xp e purtroppo ho peggiorato la situazione.
Per farla breve tutti i programmi e i miei documenti erano apparentemente spariti e li ho "ritrovati" sotto l'utente originario della prima installazione di xp che era localizzato in C:/document and settings / (e la cartella del nome user)

Allora prima di procedere alla formattazione ho salvato tutti i files della cartella documenti in un disco esterno. Ho perņ dovuto procedere a poco a poco, visto che spesso si impallava il trasferimento.
Una volta ultimato tutto ho verificato se la dimensione della cartella e il numero di files in essa contenuti corrispondeva a quelli della cartella originaria e visto che tutto coincideva ho proceduto alla formattazione.
Ho quindi reinstallato xp servicepack2 e poi ho provveduto a ricopiare i file della cartella documenti del disco esterno sulla cartella documenti del disco fisso. Anche questa volta ho proceduto per gradi onde evitare impallamenti.
Il problema si č verificato con le foto. Molte di queste non sono state caricate nella nuova posizione e ho potuto addirittura constatare che quelle contenute nel disco mobile anche se visualizzabile nell'anteprima in miniatura non potevano essere correttamente visualizzate come le altre immagini.
In parole povere i file sono presenti fisicamente ma mi appare l'avviso che sono danneggiati quando intendo spostarli al disco fisso, mentre se provo a visualizzarli con il visualizzatore di windows mi appare l'avviso anteprima non disponibile.
Cosa posso fare per poterli nuovamente visualizzare correttamente????
Ho persino montato il disco mobile su altro pc e ugualmente quei file in formato jpeg non riuscivo a visualizzarli anche se scegliendo la visualizzazione per anteprima mi apparivano come icona, ma non sono riuscito a visualizzarli come foto.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedetemi e cercherņ di chiarire.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi