Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Microsoft WGA Update Anti-Hack II

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Guest_*

Ospite_Guest_*
  • Guests

Inviato 25 marzo 2006 - 10:56

Commenti alla notizia: Microsoft WGA Update Anti-Hack II

======================================

Ciao a tutti.
Sono nuovo e sono un pochino inesperto per quanto riguarda il genuine validation tool. So però che è una cosa che non mi piace. Premetto che al lavoro durante un aggiornamento ho installato la nuova versione dell'activeX, mentre a casa no. Ho rinunciato per ora agli aggiornamenti.
Volevo sapere alcune cose:
Come faccio a disinstallare il genuine validation tool dal pc dell'ufficio?
E poi non ho capito come bypassare questa installazione "obbligatoria" per usare gli aggiornamenti. Lo script lo devo usare per saltarlo, o per eliminarlo dopo l'installazione?
Se poteste darmi una mano ve ne sarei molto grati.
Grazie.
Daniele.

#2 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 07:31

Ciao a tutti.
Sono nuovo e sono un pochino inesperto per quanto riguarda il genuine validation tool. So però che è una cosa che non mi piace. Premetto che al lavoro durante un aggiornamento ho installato la nuova versione dell'activeX, mentre a casa no. Ho rinunciato per ora agli aggiornamenti.

Ciao purtroppo non posso aiutarti più di tento perchè gli ovvi motivi legali

Volevo sapere alcune cose:
Come faccio a disinstallare il genuine validation tool dal pc dell'ufficio?

Trovi la voce in Installazione Applicazioni
Devi spuntare Mostra Aggiornamenti
Lo trovi tra Windows XP- Aggiornamenti software

E poi non ho capito come bypassare questa installazione "obbligatoria" per usare gli aggiornamenti. Lo script lo devo usare per saltarlo, o per eliminarlo dopo l'installazione?

Qull'unico script hack serve per "saltare" il controllo quando ci si collega Windows Update.... ti ricordo che comunque Aggiornamenti Autimatici funziona sempre

#3 Ospite_Guest_*

Ospite_Guest_*
  • Guests

Inviato 25 marzo 2006 - 10:23

volevo precisare....
che io le licenze le ho!! di tutti i pc che uso. è solo una questione "morale". non vedo perche installare obbligatoriamente una cosa, e dover essere controllato!
detto questo, da installazione applicazioni la voce c'è ma c'è anche scritto "impossibile eliminare"!!!!!
aggiornamenti automatici non mi piacciono, perche preferisco sempre vedere prima cosa scaricare ed installare.... e poi, mi rimane il dubbio se lo script funziona per saltare il controllo solo DOPO aver aggiornato l'activex oppure serve per poterlo non aggiornare. questo punto non mi è proprio chiaro!!!
grazie mille cmq

#4 Ospite_Guest_*

Ospite_Guest_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2006 - 03:46

hanno bloccato questo procedimento

#5 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 21 maggio 2006 - 03:48

http://www.tweakness...pic.php?id=2494

#6 Avon

Avon

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 messaggi

Inviato 13 agosto 2006 - 10:52

Puoi spiegare per chi non è "smanettone" ma ha mooolta pazienza tutta la procedura da eseguire per sostituire (se non ha mal capito) le due librerie citate che ho tra l'altro già reperito? Grazie Avon.

#7 netquik

netquik

Tweakness Admin

• Admin
  • 3827 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 08:54

Ciao

vi segnalo un trucco (non l'ho testato)
per scaricare da Download Center senza controllo WGA

- scaricate mgadiag.exe
- avviate mgadiag.exe e segnatevi il download center code
- andate alla pagine di download su microsoft.com
- aggiungete a fine URL &Hash=”download center code” (esempio &Hash=6VJPCR9), senza virgolette
- premete Invio

#8 dzrzrd

dzrzrd

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 348 messaggi

Inviato 24 aprile 2007 - 10:56

Avon o Guest, avete provato il suggerimento di Netquik?

Io possiedo solo licenze originali :) . Quindi non ho provato visto che WGA che ci sia o no per il momento non mi cambia. :bleh:

Oppure: Netquik, dal settembre scorso, poi hai più avuto modo di provare?

Fate sapere :mg:

#9 bernard

bernard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 09:57

Anche le attuali patch per disattivare le dll che indicano che il vostro Windows non è genuino molto spesso non funzionano. Per evitare di ritrovarvi con l'avviso antipirateria costantemente aperto potete seguire questa procedura manuale:

======

Andate in Windows\system32 e trovate le seguenti dll:
WgaLogon.dll e WgaTray.dll e rinominatele con estensione .old (punto old)

A questo punto si deve riavviare il computer. A computer riacceso seguire questa sequenza di operazioni:

1.
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd e poi confermare con il tasto ok. (Avete appena aperto la finestra del DOS, per intenderci)
2.
Digitate questa stringa al prompt del comando (DOS):

Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u

Con le operazioni sopra descritte ho annullato la LegitCheckControl.dll

A questo punto riavviare il computer.

A computer riavviato seguire questa sequenza di operazioni:

1.Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd e confermare con il pulsante ok.
2.
Al prompt del comando (DOS) si eliminano i seguenti files premendo sul tasto Delete (cancella). Premete invio dopo ogni cancellazione. Ecco le tre stringhe che dovete scrivere dentro la finestra del DOS:

Del %Windir%\system32\wgalogon.old
Del %Windir%\system32\WgaTray.old
Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll

======

Ora avete eliminato tutte le dll che facevano comparire l'avviso di copia non genuina di Windows.

Fate attenzione con gli aggiornamenti automatici. Ogni volta che fate un aggiornamento automatico, scaricherete sempre il WGA check che, una volta installato, vi ripresenterà il problema della "stellina" e dell'avviso di copia pirata...
Premetto che il mio Win è validato e quindi ritenuto autentico ma io stesso non mi affido agli aggiornamenti automatici.
Molto spesso vengono scaricati aggiornamenti superflui, come nel caso degli aggiornamenti per Office.
Consiglierei quindi di scaricare solo gli aggiornamenti sulla sicurezza dal sito Microsoft download scegliendo attentamente quelli critici.

Per quanto riguarda la validazione del product key, ho visto che ci sono già info relative nel forum. Sarebbe comunque bene acquistare un Win XP Pro certificato anche perchè Vista - che io ho fin dalla RC 1 su un PC - in termini di risorse di sistema ne mangia parecchie e, come saprete già, più dell'80% dei PC in circolazione non lo supportano ovvero l'installazione va sicuramente a buon fine ma le prestazioni sono più che scadenti a meno che non abbiate un PC con gli ultimi Core 2 top di gamma (costano un sacco di soldi) e RAM Corsair o equivalenti su motherboard con bus che possa portarle a lavorare oltre i 600 Mhz sempre.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi