Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Collegamenti Ide E Masterizzatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 17 giugno 2008 - 08:29

Ciao a tutti amici di Tweakness!! Avrei ancora bisogno di voi, vi spiego la situazione:

Ho 2 masterizzatori uguali, 1 era già collegato mentre l'altro l'ho montato oggi. Ho collegato il nuovo al cavo IDE dell'hard disk ed ho posizionato il jumper su slave. Quello "vecchio" è collegato direttamente alla scheda madre ed è in master. Ora quando accendo il pc, mi vede quello nuovo che dipende dall disco fisso ma non mi vede più il primo! Potrebbe essere solo un malfunzionamento del cavo IDE o ho sbagliato qualcosa? (Premetto che ho provato anche a lasciare il disco fisso da solo e mettere i 2 lettori 1 su master l'altro su slave con lo stesso IDE ma in quel caso non mi vede nessuno dei 2!!) Help!

Grazie mille!

Giò

#2 mastrolindo

mastrolindo

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 18 giugno 2008 - 09:49

Ciao. allora sulla scheda madre ci sono 2 attacchi ide, su 1 (blu) ci va l'hard disk master. Sull'altro ide ci puoi mettere 1 masterizzatore master collegato con attacco alla fine del cavo ide e l'altro masterizzatore su slave, l'altro attacco intermedio. Prima devi aver spostato i jumperini su master il 1 masterizzatore e chiaramente su slave l'altro masterizzatore. Non so se era questo che ti serviva da sapere.. Ciao

#3 jAiLbReak

jAiLbReak

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 06:45

Ciao, guarda ho provato a fare anche quello ma in quel caso non vede nessuno dei 2...comincio a pensare che sia un problema di attacchi IDE...grazie comunque..

Giò

#4 Puppybarf

Puppybarf

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 09 luglio 2008 - 03:05

Potrebbe anche dipendere dal cavo stesso, in teoria... hai la possibilità di provarne un altro sicuramente funzionante? Ovviamente, dando per scontato che la soluzione più indicata è quella di lasciare l'HD da solo sul bus principale e i due masterizzatori sul secondario come Master e Slave.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi