Dopo aver formattato la prima volta e installato solo Firewall (outpost) e antivirus (avast!) il pc cominciava a delirare.... Quando mandavo il sistema in riavvio, win xp mi mandava un bel messaggio di STOP dicendomi: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (riferendosi al file i8042prt.sys)... mmm ok vediamo che roba è... o la memoria fisica è danneggiata.. o è l'antivirus che rompe il c***o... e indovinate un pò.... no non era la memoria... era l'AV.... uff... l'ho disinstallato... tutto ok... ieri sera accendo il pc... e dovo aver aperto internet explorer stavolta quello che dava i numeri era la barra del menù avvio... era praticamente bloccata... riavvio... la stessa cosa ma dopo un pò si sblocca... riavvio per ritestare... mi pare che il problema si dissolva in modo decrescente.. ci mette sempre meno tempo a caricare... dopo l'ultimo riavvio la barra torna normale... ok... spengo il pc perchè ho sonno e voglio andare a nanna.... e indovinate... di nuovo uno splendido messaggio di stop in i8042prt.sys... di nuvo PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA... ma io l'AV l'ho disintallato... vabbè mi rompo di vedere che è.... stamattina decido di ripristnare l'installazione con i file originali... e guarda un pò se durante l'installazione win non mi ringrazia con un'altro stupendo messaggio di stop... DRIVER_IRQ_NO_LESS_OR_EQUAL... errore in serial.sys.... boooooooooooh.... cosa potete dirmi?
Ma in questo forum scrivo solo io?.... non si può portare un pò di gente per fare baldoria?...