Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Foto
- - - - -

Spyware Duro A Morire...

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 medessa

medessa

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 16 agosto 2004 - 07:03

Ciao ho proprio bisogno di aiuto (altrimenti mi rimane portare il PC a Lourdes :)
perchŔ c'Ŕ uno spyware che non riesco ad eliminare in nessun modo dal pc del mio ragazzo che cambia la pagina iniziale di windows ogni volta che si riavvia il browser.
La cambio da strumenti->opzioni ma come chiudo explorer e lo riapro, rieccola lý:
res://qxvan.dll/index.html#37049
Premetto che non sono un'esperta, ma ho letto tutto quello che ho potuto sull'argomento da quando si Ŕ manifestato 'sto coso!!!
Il mio sistema operativo Ŕ windows 2000.
Ho letto un articolo fantastico che dava innumerevoli consigli seguendoti passo passo e cosý ho:
- da modalitÓ provvisoria cancellato tutti i cookies, file temporanei anche non in linea, cronologia, moduli e password e tutti gli oggetti activeX
- cancellato tutti i files .tmp, .temp, .hta, .htm e .js
- controllato da installazione applicazioni che non ci fosse nulla che non avevo installato io
- fatto controllo on-line qui: http://www.resource-....com/NoSpyWare/
- installato in modalitÓ provvisoria con supporto di rete AdAware, aggiornato on line e eseguito scan del sistema: ha pulito una marea di parassiti, ma non ILLO.
- installato in modalitÓ provvisoria spybot, aggiornato on line e eseguito scan del sistem: idem come sopra.
- installato e utilizzato anche Hijackthis, stesso risultato di cui sopra
- eliminavo le key dove appariva qxvan.dll, ovvero:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = res://C:\WINNT\system32\qxvan.dll/sp.html#37049
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = res://qxvan.dll/index.html#37049