Salve a tutti, volevo un vostro consiglio su un problema che ho con bartpe da quando ho cambiato HD e sono passato da PATA a SATA, HD formattato in 3 partizioni. Praticamente Bartpe non mi riconosce le tre partizioni create, in parole povere non vede ne C ne D ne E, volevo sapere se il problema č dovuto al nuovo HD (cioč i Serial ATA non sono riconosciuti) oppure č dovuto alle 3 partizioni (cioč bartpe funziona solo su HD con una sola partizione)
spero possiate aiutarmi
Sono anch'io nelle stesse condizioni. Ho due hard disk, uno visto regolarmente e l'altro, un SATA, che non viene visto da PEBuilder.
Mi hanno detto che č un problema di driver, di insrire i driver nel CD di avvio creato, ma non sono riuscito a capire come.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Il problema non sono i dischi, ma il controller SATA che non viene riconosciuto da PE. Anche se installaste XP da zero probabilmente avreste bisogno del driver relativo (vedi soluzione 2).
Ci sono due modi per utilizzare PE con controller sconosciuti:
1) Integrare il driver SATA della mainboard prima di costruire il PE (vedi post di Netquik),
2) oppure creare un floppy con il driver SATA e caricarlo al volo, al lancio di PE, premendo F6 quando lo richiede (attenzione, la scritta di richiesta appare solo per un paio di secondi).